QlikView Italy è Platinum Sponsor all’IDC Big Data Conference
- di RED-CENTRALE
- in Tech
(PRIMAPRESS) - MILANO - QlikView Italy, Centro di Competenza italiano di QlikTech International, parteciperà in qualità di Platinum Sponsor alla Big Data Conference di IDC, evento che si propone di indagare le reali opportunità di business legate alla gestione dei Big Data, in ottica Intelligent Enterprise, e in generale di comprendere il potenziale di questo tema come driver di sviluppo globale, in relazione ad esempio alla nascita di nuove figure professionali.
L’evento si svolgerà il prossimo 20 febbraio, presso l’Hotel Melia di Via Masaccio 19 a Milano.
La crescita esponenziale del volume dei contenuti digitali sta rendendo sempre più urgente una loro gestione ‘intelligente’ da parte delle aziende; è corretto infatti sostenere l’evoluzione delle nuove frontiere IT, ma garantendo efficienza operativa del proprio business.
La Big Data Conference – attraverso la voce degli ospiti presenti - tenterà di rispondere ai più attuali interrogativi in tema di Big Data Analytics e in particolare proporrà best practice e casi di successo di alcune aziende che hanno già realizzato progetti di applicazione delle tecniche di analisi tradizionali ai dati digitali in diversi settori, dall’energia al retail.
QlikView Italy porterà la propria testimonianza in due momenti dell’agenda dell’evento: nella tavola rotonda ‘Data Scientist: l’identikit della professione del futuro’ (h 12.30-13.00), dove Massimo San Giuseppe, CEO di QlikView Italy, insieme al contributo di alcuni clienti dell’azienda (Saipem, Luxottica, La Rinascente) esplorerà l’impatto dei Big Data sul mercato del lavoro e sulle implicazioni per il ruolo dei CIO e della funzione IT.
Alle 15.30, nell’ambito del primo focus group, ancora Massimo San Giuseppe insieme a Fabio Rizzotto, IT Research & Consulting Director di IDC Italia, parleranno di ‘Strategie Big Data: dal posizionamento di mercato al geomarketing’. “Siamo lieti di essere ancora una volta protagonisti di un importante momento di discussione sull’evoluzione del mercato IT”, afferma Massimo San Giuseppe. “Il 2013 sarà un anno cruciale che segna il passaggio verso un nuovo paradigma nelle soluzioni per la gestione delle informazioni, quello che noi per primi abbiamo chiamato Business Discovery. La diffusione sempre più massiccia di dispositivi mobili, il tema dei Big Data e della Real Time Analysis rappresenteranno senza dubbio degli interessanti spunti di riflessione sugli scenari futuri del mercato”.
La piattaforma QlikView Business Discovery offre una soluzione user-driven potente e accessibile che consente agli utenti aziendali di ogni settore di beneficiare di una conoscenza più approfondita dei fenomeni di business e dei cambiamenti in atto nel mercato. A dicembre 2012, con l’ultimo aggiornamento di QlikView 11, QlikTech ha introdotto QlikView Direct Discovery, un’integrazione che consente di collegare i dati già caricati in-memory con fonti Big Data per analisi visuali rapide. Questo modello ibrido unifica i silos di dati dando agli utenti le informazioni di cui necessitano al momento opportuno, senza perdite di tempo né di produttività, per una ‘Big Data Discovery’ senza limiti. - (PRIMAPRESS)
L’evento si svolgerà il prossimo 20 febbraio, presso l’Hotel Melia di Via Masaccio 19 a Milano.
La crescita esponenziale del volume dei contenuti digitali sta rendendo sempre più urgente una loro gestione ‘intelligente’ da parte delle aziende; è corretto infatti sostenere l’evoluzione delle nuove frontiere IT, ma garantendo efficienza operativa del proprio business.
La Big Data Conference – attraverso la voce degli ospiti presenti - tenterà di rispondere ai più attuali interrogativi in tema di Big Data Analytics e in particolare proporrà best practice e casi di successo di alcune aziende che hanno già realizzato progetti di applicazione delle tecniche di analisi tradizionali ai dati digitali in diversi settori, dall’energia al retail.
QlikView Italy porterà la propria testimonianza in due momenti dell’agenda dell’evento: nella tavola rotonda ‘Data Scientist: l’identikit della professione del futuro’ (h 12.30-13.00), dove Massimo San Giuseppe, CEO di QlikView Italy, insieme al contributo di alcuni clienti dell’azienda (Saipem, Luxottica, La Rinascente) esplorerà l’impatto dei Big Data sul mercato del lavoro e sulle implicazioni per il ruolo dei CIO e della funzione IT.
Alle 15.30, nell’ambito del primo focus group, ancora Massimo San Giuseppe insieme a Fabio Rizzotto, IT Research & Consulting Director di IDC Italia, parleranno di ‘Strategie Big Data: dal posizionamento di mercato al geomarketing’. “Siamo lieti di essere ancora una volta protagonisti di un importante momento di discussione sull’evoluzione del mercato IT”, afferma Massimo San Giuseppe. “Il 2013 sarà un anno cruciale che segna il passaggio verso un nuovo paradigma nelle soluzioni per la gestione delle informazioni, quello che noi per primi abbiamo chiamato Business Discovery. La diffusione sempre più massiccia di dispositivi mobili, il tema dei Big Data e della Real Time Analysis rappresenteranno senza dubbio degli interessanti spunti di riflessione sugli scenari futuri del mercato”.
La piattaforma QlikView Business Discovery offre una soluzione user-driven potente e accessibile che consente agli utenti aziendali di ogni settore di beneficiare di una conoscenza più approfondita dei fenomeni di business e dei cambiamenti in atto nel mercato. A dicembre 2012, con l’ultimo aggiornamento di QlikView 11, QlikTech ha introdotto QlikView Direct Discovery, un’integrazione che consente di collegare i dati già caricati in-memory con fonti Big Data per analisi visuali rapide. Questo modello ibrido unifica i silos di dati dando agli utenti le informazioni di cui necessitano al momento opportuno, senza perdite di tempo né di produttività, per una ‘Big Data Discovery’ senza limiti. - (PRIMAPRESS)