Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Way4spot: il nuovo servizio web gratuito per carpooling e sport outdoor

(PRIMAPRESS) - ROMA - Grande successo per Way4spot, una delle 4 Start Up vincitrici del concorso Cloudseed promosso e ideato da Seeweb, che in occasione della Scarpa D’oro Half Marathon 2013 svoltasi lo scorso 17 marzo ha lanciato la sua omonima applicazione web, Way4spot. Questo servizio permette di organizzare gratuitamente e con semplicità uno dei fenomeni ormai di moda, il carpooling, una modalità di trasporto che consiste nella condivisione delle auto private per raggiungere un modo comune, al fine di ridurre il costo del trasporto.
 
Obiettivo principale di questa applicazione web è quello di aiutare gli appassionati di sport outdoor a raggiungere i luoghi desiderati. In questo modo chi pratica attività come windsurf, rafting, climbing, potrà usare l’applicazione per trovare altri sportsmen e condividere il tragitto verso la meta prescelta.   “l'idea è stata quella di risolvere i due problemi principali che hanno tutti gli appassionati di sport outdoor. Il primo riguarda la complessità nel fare nuove amicizie con persone che condividono la passione per lo stesso sport e il secondo riguarda invece la modalità del viaggio per raggiugere il luogo (spot) dove poter svolgere l'attività sportiva - dichiara Alessandro Ingala, Co Fondatore di Way4Spot - La nostra idea è stata quella di unire la metodologia del car pooling in modo da creare un servizio che metta a disposizione un sistema veloce ed intuitivo per organizzare il viaggio verso lo spot. Da qui il nome della nostra startup “way4spot”: il modo migliore per raggiungere lo spot”
 
L’applicazione è disponibile al momento solo sul web, ma è in arrivo la versione mobile per smartphone e tablet. Da una ricerca effettuata dalla stessa start up è emerso, infatti, che gli italiani che praticano sport e che possiedono un dispositivo mobile sono due milioni e mezzo. Un servizio utile per tutti coloro i quali vogliono fare sport in compagnia e condividere foto,  video e punti in comune con altri sportivi: il tutto a costo zero. - (PRIMAPRESS)