Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Partenza in grande per il Trofeo Guldmann Cup 2013

(PRIMAPRESS) - SAVONA - Al via l’edizione 2013 di Guldmann Cup, il Trofeo nato dalla collaborazione triennale con FIV e la Classe 2.4mR . Per quest’anno Livorno, Dervio e Loano sono le regate di ranking list individuate dall’azienda danese per l’assegnazione del Trofeo, destinato a  rimanere nelle mani del vincitore fino alla prossima stagione.
Nel 2013 è prevista una partenza speciale: per la sua prima prova, Guldmann Cup sarà ospite del 30° TROFEO ACCADEMIA NAVALE E CITTA’ DI LIVORNO, il 26, 27 e 28 aprile, nel prestigioso contesto della Porta a Mare, nuovo polo diportistico della città. Attesi all’evento – che dura nel suo complesso 10 giorni – oltre 100.000 visitatori, e moltissime le classi che si avvicenderanno nello specchio acqueo antistante l’Accademia.
“Con FIV, dei quali siamo fornitori tecnici, e con la classe 2.4mR condividiamo la passione per la vela e gli aspetti sociali del mare per tutti” - afferma Lars Bendtson, Amministratore Unico di Guldmann Italia – “apprezzando nel 2.4mR uno strumento di navigazione valido per tutti, senza distinzione di sesso, età e capacità motoria.
Dal 2011 Guldmann appoggia la Federazione Italiana Vela per quanto riguarda le attività paralimpiche, mettendo a disposizione la propria competenza in materia di abbattimento delle barriere architettoniche nei circoli nautici e sulle banchine.
Il Trofeo Guldmann Cup, che verrà assegnato in settembre a Loano durante le regate di Classe Olimpica, aiuta e supporta gli atleti di classe 2.4mR che provengono da zone lontane dai campi di regata.
Leader mondiale nella produzione di sistemi per il sollevamento e la movimentazione di persone con difficoltà motoria, l’azienda danese Guldmann opera da trent’anni nel settore sanitario fornendo strutture ospedaliere e riabilitative, con un particolare riguardo all’accessibilità degli ambienti. Dal 2004 Guldmann opera anche nel settore nautico, con la realizzazione di Pequod, il sollevatore che consente ai disabili l’accesso al mare e alle attività nautiche. - (PRIMAPRESS)