Padua-Fedeli (PD): Governo contrasti episodi di schiavismo sessuale nel ragusano
- di
- in Politica
(PRIMAPRESS) - ROMA – Un’interrogazione parlamentare chiede di far luce su quanto riportato da un’inchiesta dell’Espresso online che denunciava gli abusi di violenza ed abusi sessuali compiuti nei confronti di lavoranti, per lo più di nazionalità rumena, in alcune aziende agricole dell’area di Vittoria nel ragusano. L’interrogazione è stata depositata oggi dai senatori Venera Padua e Valeria Fedeli (PD) che chiedono ai ministri dell’Interno e del Lavoro di aprire un’indagine.
"La nostra società "cosiddetta" civile non può chiudere gli occhi di fronte ai gravi episodi di molestia che si stanno perpetrando in quell’area - hanno affermato le Senatrici del Pd Venera Padua delle commissioni Sanità e Bicamerale Infanzia e Valeria Fedeli, vicepresidente del Senato – dove di contro ci sono molti operatori che operano nel rispetto della legalità. Ma è intollerabile rilevare che sarebbero già 5000 le donne vittime di abusi sessuali da parte degli imprenditori agricoli”.
Secondo le firmatarie dell’interrogazione il Governo si dovrà attivare con i mezzi e le strutture necessarie per contrastare in modo forte e deciso l'eventuale esistenza di situazioni di schiavismo sessuale nella provincia di Ragusa anche con un piano d’azione straordinario. - (PRIMAPRESS)