Casaceto, il primo aceto bianco di alcol in Italia
- di RED-CENTRALE
- in Wine&Food
(PRIMAPRESS) - MILANO - L’obiettivo è stato quello di formalizzare un’usanza tipica ampiamente diffusa in Italia, che consiste nell’utilizzare l’aceto sia per usi alimentari che come igienizzante per la casa. CASACETO interpreta questa duplice anima attraverso un nome semplice ed accessibile che contribuisce a posizionare il prodotto come ‘efficace, economico ed ecologico’. La stretta collaborazione tra il Gruppo De Nigris e Béatrice Ferrari ha portato alla scelta di CASACETO, un nome molto esplicito dal ritmo piano e pacato, formato da quattro sillabe. CASACETO nasce dalla fusione di due parole: ‘casa’ che rimanda all’idea di familiarità e di dimensione domestica, e ‘aceto’ che indica la categoria di prodotto. Un nome di immediata comprensione, facile da pronunciare e da raccontare, che ben si adegua ad un prodotto naturale, ottenuto interamente da materie di origine agricola. CASACETO, insieme al suo payoff, esprime sia la semplicità che la multifunzionalità di un prodotto destinato a diventare l’amico di casa, furbo e complice nel rispondere alle tante necessità domestiche. CASACETO rappresenta l’opportunità di offrire un prodotto a prezzo contenuto, ed è disponibile sullo scaffale degli aceti dal febbraio 2013 nel canale GDO. - (PRIMAPRESS)