Chocoland, bilancio positivo per l'edizione numero dieci
- di
- in Wine&Food
(PRIMAPRESS) - NAPOLI - Un nuovo boom di visitatori per la decima edizione di Chocoland, che ha 'invaso' le strade del Vomero nei giorni del Ponte di Ognissanti. La kermesse, organizzata da D2 Eventi, patrocinata dalla quinta Municipalità e dal Comune di Napoli, ha proposto i prodotti dolciari di tantissime aziende provenienti da ogni parte d'Italia. Grande successo per i biscotti bretoni e per le campane di cioccolato. Richiestissimi anche i classici cannoli siciliani. Curiosità per lo stand dedicato al binomio cioccolato-benessere e molta attenzione per i laboratori dedicati sia alla preparazione del torrone, che alla realizzazione di opere in cioccolato. Tra i momenti più fotografati e ripresi sui social, lo show cooking sulla pizza fritta al cacao con la pizzeria Lucignolo di piazza Nazionale e quello sulla preparazione delle torte, curato dalla Chirico. Centinaia di alunni delle classi elementari e medie sono stati coinvolti direttamente nella realizzazione di dolci a base di cioccolato. Radio Marte, emittente ufficiale della rassegna e la Cioccolatv di Lino D'Angiò hanno raccontato in diretta tutta la kermesse. - (PRIMAPRESS)