La novità della Pasqua 2021 è made in Campania, arriva la colomba al pomodorino Dunne
- di RED COM
- in Wine&Food
(PRIMAPRESS) - Napoli - Alta, soffice e…con il pomodoro! Ecco la colomba di “Martone, storie di gusto”, ideata dall’ingegnere-contadino, Giacinto Martone, creatore di Progetto Spesa. Pasqua è ormai alle porte e sulla tavola degli italiani, la colomba ne rappresenta il simbolo. La colomba al pomodorino Dunne è una colomba dolce, preparata con farina di grano tenero 00, acqua, tuorlo d’uovo, zucchero, lievito naturale fresco, miele d’acacia, sale, vaniglia di Bourbon, malto d’orzo, aromi naturali e pomodori Dunne canditi. Tutti ingredienti naturali per un prodotto artigianale, original made in Campania.
“Quando ho scoperto il pomodoro Dunne me ne sono innamorato. Si tratta di un pomodoro dal sapore dolce, un incrocio tra il Sammarzano e il Datterino che cresce nella Valle di Suessola, ai confini tra la provincia di Benevento e Caserta. Noi di Progetto Spesa lo produciamo e siamo gli unici a trasformarlo in Campania. Corposo e dolcissimo è disponibile in acqua e sale e in salsa. L’idea della colomba nasce proprio dall’estrema dolcezza di questo pomodoro. Abbiamo pensato: perché non provare a caramellarlo come si fa con la frutta? Così, dopo numerosi tentativi ci siamo riusciti anche grazie alla maestria del nostro pasticciere segreto che preferisce non rendere noto il suo nome. Il risultato è eccezionale”, ha spiegato Giacinto Martone.
La colomba al pomodorino Dunne è in limited edition (solo 50 pezzi) ed ha un packaging davvero particolare. Il dolce, infatti, che si può acquistare solo collegandosi al sito www.progettospesa.com, è racchiuso in un sacchetto in cotone riutilizzabile, con trama “Vietri”, cucito artigianalmente. Progetto Spesa propone anche altri gusti di colombe: tradizionale, caffè e gocce di cioccolato, frutti di bosco, albicocca e amarene pesche e limone.
“Progetto spesa” nasce 8 anni fa dall’impegno e dalla passione dell’ingegnere Giacinto Martone per i prodotti del territorio. Terreni controllati, no pesticidi, rispetto della stagionalità e filiera corta sono i punti di forza dell’azienda. All’indirizzo www.progettospesa.com si può ammirare una vetrina virtuale con oltre 250 prodotti tra freschi e secchi che coinvolge tantissimi produttori locali campani: dal beneventano all’avellinese, dal casertano al salernitano. In seno a Progetto Spesa, da qualche anno, è nato anche il marchio “Martone, storie di gusto”. - (PRIMAPRESS)