Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

Nuovi trend in cucina con i Temporary Chef

(PRIMAPRESS) - ROMA - Rivoluzionare la cucina di un ristorante affidando i menù per una sera a Chef non professionisti ma che hanno fatto della passione per la gastronomia il loro migliore passatempo. Questo è il format messo a punto da Bloggerpress è sperimentato al Bistrot Assaggi d'Autore di Roma in via dei Lucchesi. A metà tra un ristorantino della Bretagna e un informale salotto di casa avvolto da book case, ieri la cucina di Assaggi d'Autore ha tenuto a battesimo la formula del Temporary Chef con tre protagonisti del giornalismo e dell'impresa: Alessandra Rotili, giornalista sportiva dell'Ansa, Giulia Nekorkina, food writer e fotografa e Marco Dau, manager nel settore delle telecomunicazioni. Le proposte dei tre cuochi hanno spaziato rispettivamente in una cucina totalmente vegana, di mare e tradizionale romana, presentando miniature di proposte finger food in una esplosione di varianti gustative e di colori, tutto accompagnate da un Pecorino e da un prosecco della Tenuta Marramiero di Rosciano in Abruzzo. La mousse di zucchine e noci in salsa rouge di Rotili, il crostino di baccalà mantecato con germogli di Nekorkina, la zuppe di fave e piselli con guanciale croccante di Marco Dau hanno aperto il buffet di sapori preparato con i prodotti biologici di Naturasi.
"I tre Temporary Chef - spiega Raffaella Ghislandi tra le promoter dell'iniziativa - saranno i protagonisti dei menù della sera che per tre giorni a settimana si alterneranno presso il ristorante Assaggi d'Autore a partire dalla prossima settimana per quattro mesi". La formula che ha tutte le caratteristiche per un nuovo trend in cucina, consentirà ai clienti di scegliere la serata in base alle proposte e allo chef. - (PRIMAPRESS)