Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 996

Solania, un open day per celebrare sua Maestà il pomodoro

(PRIMAPRESS) - NAPOLI - Grande successo per la seconda edizione dell’Open Day di Solania srl, azienda leader nel settore della trasformazione del pomodoro San Marzano, che si è tenuto lunedì 24 settembre a Nocera Inferiore, presso lo stabilimento di Fosso Imperatore.
La serata è stata presentata da Veronica Maya, conduttrice di programmi televisivi come “Uno Mattina-Estate”, “Linea Verde” e Casa Alice- Cucina in Famiglia” e da Erennio De Vita, presentatore delle selezioni di Miss Italia Campania.
Sono intervenuti Fabio Grimaldi, Presidente del Consorzio del San Marzano D.O.P., Luigi Casciello giornalista e deputato di “Forza Italia”, Giovanni De Angelis, il direttore generale dell’Anicav, Antonio Limone, direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno, Maurizio Cortese, direttore generale del Consorzio della Pasta di Gragnano I.G.P., Luciano Pignataro giornalista enogastronomico de “il Mattino” e del “Luciano Pignataro Wine Blog”, Luigi Cremona consulente del Touring Club d’Italia e Barbara Guerra, giornalista e co-ideatrice di “LSDM” e di 50 Top Pizza.
A fare gli onori di casa l’amministratore unico di Solania, Giuseppe Napoletano, orgoglioso di aver ospitato quest’evento nella sua azienda spiegando agli ospiti il progetto “Il Mio San Marzano D.O.P.”: “Nato sotto l’egida della Coldiretti Campania e del Consorzio San Marzano D.O.P. - ha detto - il progetto prevede che i pizzaioli e i ristoratori possano scegliere il lotto di produzione e personalizzare l’etichetta della confezione di latta con il logo del locale, la loro immagine o altro segno identificativo”. Ma il vero protagonista della serata è stato il pomodoro dell’agro nocerino-sarnese. Centinaia tra chef, pizzaioli e pasticcieri si sono uniti sotto un unico comune denominatore e hanno proposto le loro ricette originali con il San Marzano D.O.P. di Solania: gli oltre 30 pizzaioli del gruppo “La Piccola Napoli” con il fondatore Paco Linus ed Enzo Fiore; il Dream Team di Perrella capitanato da Enzo Iannucci, braccio destro di Gino Sorbillo; Paolo Gramaglia, chef Stella Michelin del “President” di Pompei; lo staff dell’hotel “Cocumella” guidato dallo chef Carlo Matarese; Vincenzo Toppi, chef del ristorante “Amor Mio”; Raffaele Medaglia chef e socio di “BrunapolI”,famosa catena di ristoranti a Santiago del Cile; Alfonso De Filippo, giovanissimo chef del ristorante “Biancobaccalà”; Armando Fiore, chef decano del ristorante “O’Curniciello”; lo chef Mario Stasio della pizzeria “Fratellidipizza”; Vito De Vita dei famosi “Chef dei Grani” patron del ristorante “PizzArt”, i pasticcieri Raffaele Cardarelli, di “Casa Cardarelli” e Carlo Cuofano, della “Pasticceria Svizzera” di Salerno che hanno proposto un dolce al San Marzano D.O.P.
L’appuntamento per tutti è alla terza edizione per celebrare una delle eccellenze del nostro territorio campano che si sposa bene con gli altri due ambasciatori di Napoli nel mondo: la pasta e la pizza.  - (PRIMAPRESS)