2Cellos, unica data italiana alle Terme di Caracalla a luglio
(PRIMAPRESS) - Dopo il concerto sold out dello scorso maggio all’Arena di Verona, i 2Cellos ritornano in Italia per un nuovo esclusivo appuntamento. Domenica 31 luglio il duo di violoncellisti sloveno-croato si esibirà alle Terme di Caracalla a Roma nell’ambito di "Extra", gli spettacoli non operistici della stagione di Caracalla 2016 che vedranno in scena anche il pianista Lang Lang (3 luglio), Lionel Richie (14 luglio), Neil Young (15 luglio) e l’etoile Roberto Bolle (25 e 26 luglio). I biglietti per l’unica tappa italiana dei 2Cellos, organizzata da VignaPR di Luigi Vignando, sono in vendita da oggi su Ticketone, nei punti vendita autorizzati e alla biglietteria del Teatro dell’Opera. Quella di Roma sarà la tappa conclusiva della seconda tranche della lunga e fortunata tournée europea 2016 che, partita dall’Arena di Verona, ha già toccato Spagna, Francia, Germania, Svizzera, Austria, Lussemburgo, Belgio, registrando il tutto esaurito praticamente ovunque e a luglio prossimo arriverà in Croazia, Inghilterra, Repubblica Ceca, Slovacchia e di nuovo Spagna. Con una toccata e fuga anche in Giappone al Fuji Rock Festival.
Autentica rivelazione del panorama musicale mondiale degli ultimi anni, i 2Cellos partendo da studi classici hanno raggiunto il successo grazie alle loro eccellenti rivisitazioni di grandi classici rock e pop arrangiati e interpretati in maniera sorprendente. Divenuti un vero e proprio fenomeno globale in appena 5 anni, con 3 album all’attivo (“2Cellos”, “In2ition” e il recente “Celloverse”, tutti Sonymusic) Luka Sulic e Stjepan Hauser hanno spopolato ovunque con oltre 300 milioni di visualizzazioni sul loro canale Youtube ufficiale. Anche in Italia il successo dei due musicisti è stato clamoroso in ogni occasione, con 50.000 biglietti complessivi per i loro concerti. Tra i loro numerosi e sempre crescenti fan annoverano star come Bocelli, Steve Vai, Matt Bellamy dei Muse, Zucchero e non ultimo Elton John che li ha definiti “la cosa più emozionante vista dal vivo dai tempi del concerto londinese di Jimi Hendrix al Marquee Club negli anni Sessanta”.
Nello spettacolo dal vivo – un vero trionfo di musica delicata e dirompente, a seconda dei momenti, arricchita da uno show di luci ed effetti speciali da concerto rock - la scaletta spazia da Bach ai Rolling Stone, da Morricone agli Ac/dc, fino a U2, Sting, Avicii e Piazzolla. Fra questi naturalmente anche l'ultimo singolo "Whole Lotta Love", mash-up fra la leggendaria canzone dei Led Zeppelin e la Quinta Sinfonia di Beethoven. In una perfetta sintesi tra musica classica, rock, pop, dance e improvvisazione live. - (PRIMAPRESS)