Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Antonella Ruggiero e Maurizio Camardi al "Festival Trimpanu" di Sassari

(PRIMAPRESS) - ROMA - Venerdì 16 maggio, la serata di chiusura della nona edizione "Festival Trimpanu" di Sassari, vedrà sul palco due indiscussi protagonisti della musica: Antonella Ruggiero e il sassofonista padovano, Maurizio Camardi, intento a guidare il World Ensemble in "Universi Diversi". Il progetto artistico nasce dalla volontà di mescolare ritmi e sonorità diversi, gli "Universi Diversi" della musica, che prendono forma in brani originali dove il groove frenetico delle percussioni e il jazz-world di Camardi lascia il passo alle melodie vibranti di Antonella Ruggiero per un viaggio attraverso le musiche del mondo. Ad accompagnarli on stage, Francesco Signorini alle tastiere, Federico Malaman al basso, Davide Devito alla batteria e il percussionista brasiliano Ernesttico, già al fianco di Jovanotti, Pino Daniele e Zucchero. "Il Festival Trimpanu" è organizzato dall’Associazione "Kunzertu" in collaborazione con il Comune e l’Assessorato alle Culture di Sassari."
Prossimamente Antonella Ruggiero sarà in concerto il 18 maggio a Capo d’Orlando (Me) per la Rassegna Little Sicily, il 27 maggio a Milano – Teatro Dal Verme con l’Orchestra “I pomeriggi musicali” diretta dal maestro Antonio Puccio per il Concerto Benefico per i Bambini di Haiti, organizzato dalla Fondazione “Francesca Rava”, il 19 luglio a Lavagna (Ge) con il Corpo Bandistico “Città di Lavagna” diretto dal M° Flavio Landò per il concerto Benefico a Favore dell’Istituto Gaslini di Genova, il 26 luglio a Campione d’Italia (Co), accompagnata da Roberto Colombo e Mark Baldwin Harris in “Concerto Versatile, il 2 agosto, ancora con Roberto Colombo e Mark Harris al Locomotive Jazz Festival di Lecce, il 24 ottobre nel Duomo di Cremona con Fausto Caporali in “Sacrarmonia, Organo e voce”. - (PRIMAPRESS)