Antonio Roccia vince il Pov Music Contest
- di Red Mus
- in Musica & Spettacoli
(PRIMAPRESS) - MILANO - Antonio Roccia è il vincitore del Pov Music Contest, premio dedicato alla musica di gusto che ha selezionato finora più di 800 gruppi e raggiunto più di 30.000 contatti in tutto il territorio nazionale. Il primo premio – l’intera produzione di un videoclip – è stato assegnato al talentuoso diciannovenne campano a termine di una serata di grande successo di pubblico con la conduzione di Julian Borghesan di Radio Rai e con la straordinaria esibizione del cantautore italo-inglese Jack Savoretti.
Oltre al giovane pianista, la giuria del Pov Music Contest (ben 25 giurati tra giornalisti e discografici) ha premiato la cantautrice Nicoletta Filella che ha vinto l’iscrizione gratuita ad Area Sanremo distinguendosi dai vincitori delle precedenti semifinali – Elena Sanchi trio, Max Bonano, Freida, Antonio Roccia e Graziella D Carvalho - più gli “Intruso”, la band ripescata attraverso i dati raccolti da Radio Airplay e dal sito Canavel Music Lab.
Il Contest nasce da un idea di Umberto Labozzetta e Carlo Caramel e Luigi Villa con lo scopo di dare voce a tutti quei giovani talenti che vogliono fare della musica la loro professione. Il cuore di ogni appuntamento, infatti, sono i giovani artisti accompagnati dal wine and food delle migliori tradizioni italiane: il nostro obiettivo è curare al meglio il valore musicale di ogni singolo artista in una cornice di eccellenza e creare la giusta atmosfera per far gustare le eccellenze dei prodotti tipici nazionali. Dalla prima edizione sono stati selezionati più di 800 gruppi su tutto il territorio nazionale e oltre 30.000 i contatti online su siti e social network dedicati. - (PRIMAPRESS)