Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Brigitte: il fenomeno pop francese del momento a Roma il 5 aprile

(PRIMAPRESS) - ROMA - Nell’ambito di Suona francese 2013, arriva anche a Roma lo straordinario fenomeno “Brigitte”, il duo musicale francese formato da Sylvie Hoareau e Aurélie Saada che potrebbe essere illustrato come lo strano incontro tra l’eleganza di Nancy Sinatra e la faccia tosta di M.I.A. Descritte da molti come una Brigitte Bardot e una Brigitte Fontaine del nuovo millennio, le due trentenni autrici, compositrici, musiciste eccellenti con voci maestose, madri hippie dotate di charme vintage e fan dell’hip-hop elettronico, l’una bionda e l’altra bruna, incarnano nella propria musica l’emblema della donna ideale, una ragazza lontana dalla sciatta e triste vicina della porta accanto. Il loro stile si ispira a Nick Drake ma passa anche per gli Abba, The Zombies e Klaus Nomi, fino ad arrivare a brani originali conditi di umorismo e auto derisione che raccontano storie di ragazzi cattivi che amiamo odiare e odiamo amare, e di donne tentatrici che rubano nei negozi di caramelle. E' dell'Aprile 2011 il loro primo album, Et vous, Tu m'aimes?, disco di Platino in Francia, dedicato a tutte le donne che affrontano la vita a schiena dritta; un armonioso lavoro retro pop-folk che propone canzoni orecchiabili e scritte in modo elegante e ironico e che affronta tematiche che parlano di desiderio e di perdita, di amore e degli alti e bassi del nostro vivere.
Il duo Brigitte ci fa sorridere, ci fa ballare, ci fa piangere, è bello da vedere e  piacevole da ascoltare. E' accattivante, senza peli sulla lingua, intelligente. Brigitte è un'amante che lascia un sapore amaro in bocca. Brigitte è soprattutto è la più grande ventata di aria fresca degli ultimi anni. Brigitte è... Brigitte. Un concerto tutto da vedere e ascoltare per credere, in programma a Roma al Centre Saint Louis nell’ambito del festival Suona francese. - (PRIMAPRESS)