Burt Bacharach inaugura la sesta edizione di Arena Derthona
(PRIMAPRESS) - Con il concerto di Burt Bacharach prende il via, lunedì 13 luglio a Tortona in provincia di Alessandria, la sesta edizione di “Arena Derthona”, festival di musica e dintorni. Nella cornice di piazza Duomo il compositore statunitense classe 1928 vincitore di 6 Grammy e 3 Oscar, autore di capolavori come "Magic Moments", "Raindrops keep fallin' on my head” e "That's what friends are for”, si esibirà nella sua unica data al nord Italia (le altre due a Roma e Pescara).
Protagonisti degli appuntamenti a seguire sono invece tre fra gli artisti italiani più acclamati non solo in ambito nazionale. Mercoledì 15 luglio Stefano Bollani ritorna ad Arena Dorthona dopo le tre precedenti esibizioni, in piano solo, con Chick Corea e con Hamilton de Holanda. Stavolta presenta il suo nuovo progetto “Sheik Yer Zappa” (trentesimo disco in carriera pubblicato lo scorso ottobre per Decca/Universal) dedicato al geniale compositore di Baltimora, Frank Zappa. Il 16 luglio, invece, spazio a Caparezza in scena col suo fortunato show “Museica Tour II – The Exhibition”. Infine il 17 i Subsonica, lussuosi esponenti del rock elettronico da due decenni e costantemente al top anche con l’attuale “In Una Foresta Tour”.
Oltre alla musica in programma dal 15 luglio al 17 luglio “Apericinema”, una serie di incontri con alcuni dei protagonisti del cinema italiano all’ora dell’aperitivo. Tra gli ospiti David Riondino, Giuseppe Battiston e Fabio Troiano e la partecipazione straordinaria di Max Casacci dei Subsonica. In programma, inoltre, una moltitudine di iniziative a carattere enogastronomico nelle vie e piazze del centro storico cittadino, per far conoscere i prodotti tipici del territorio, apprezzati in tutto il mondo.
Arena Derthona 2015 è organizzato e prodotto da Charly Bergaglio, con il sostegno della Regione Piemonte, Provincia di Alessandria, Città di Tortona e Fondazione CRT e la collaborazione di FIP e Film Commission. - (PRIMAPRESS)