Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 994

Debutto al primo posto per “Burn” il nuovo singolo di Ellie Goulding

(PRIMAPRESS) - MILANO -  La cantautrice inglese Ellie Goulding ha debuttato al primo posto della classifica dei brani più venduti in Gran Bretagna con il suo ultimo singolo “Burn” superando anche il debutto di Lady Gaga solo al quinto posto con “Applause”. Il brano, prodotto dalla leggenda del Pop Greg Kurstin, è accompagnato da un video disponibile (qui) che in poche settimane ha già totalizzato oltre 21 milioni di visualizzazioni.
“Buen” è una delle 7 nuove tracce che faranno parte di “Halcyon Days”, l’album in uscita il 1 ottobre nei negozi tradizionali e già disponibile in digitale.
La nuova edizione del secondo album platino della Goulding “Halcyon” che conteneva i successi “Anything Could Happen”, “Explosions” e il brano “I Need Your Love” che vedeva Ellie al fianco di Calvin Harris vanta la collaborazione di Madeon, DJ Fresh, BURNS e Nate Ruess dei Fun.
La Goulding, classe ’86, aggiunge un nuovo tassello alla sua discografia sempre in equilibrio tra musica elettro pop e indie folk che dal suo debutto nel 2009  ad oggi vanta brani di successo, preziose collaborazioni con Tinie Tempah, Calvin Harris, Jessie J e Skrillex e la firma di  brani per Diana Vickers, Gabriella Climi ed altri.
Ellie Goulding ha raggiunto la popolarità nel 2009 grazie al brano "Starry eyed" e alla cover di "Black & gold" di Sam Sparro, postata su alcuni blog di MP3. Tramite la visibilità ottenuta, ha firmato un contratto con la Polydor nel settembre del 2009, debuttando con il singolo “Under the sheets”. Vincitrice di numerosi premi come artista emergente, Ellie Goulding pubblica il suo primo disco, intitolato “Lights”, a marzo del 2010. Nel 2012 è stata invece la volta del nuovo lavoro, “Halcyon” seguito quest’anno dall’uscita di “Halcyon Days”.
Questa la tracklist di “Halcyon Days”:  Don’t Say A Word, My Blood, Anything Could Happen, Only You, Halcyon, Figure 8, Joy, Hanging On, Explosions, I Know You Care, Atlantis, Dead In The Water , Lights, Calvin Harris feat. Ellie Goulding – I Need Your Love, Burn (produced by Greg Kurstin), Goodness Gracious, You My Everything, Hearts Without Chains, Ellie Goulding & Madeon - Stay Awake, Under Control, Ellie Goulding and DJ Fresh – Flashlight, How Long Will I Love You.
Ellie Goulding è attualmente in tour negli Stati Uniti con Bruno Mars  e tornerà in Gran Bretagna per un tour in ottobre che farà tappa il 16 ottobre all’ Hammersmith Apollo di Londra. - (PRIMAPRESS)