Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 996

Emanuela Giordano, la bella Napoli

(PRIMAPRESS) - NAPOLI - Se fosse nata un secolo prima, probabilmente avrebbe ispirato poeti e musicisti. Gli stessi che, domani sera al Politeama, saranno ricordati nel corso della seconda edizione del Festival di Napoli - New Generation, la kermesse organizzata da Massimo Abbate che punta a rievocare gli 'anni d'oro' della canzone partenopea. Lei è Emanuela Giordano, giovane attrice nata all'ombra del Vesuvio che ha già al suo attivo un importante percorso artistico fatto di varie esperienze in teatro, al cinema e in tv. Emanuela nasce ballerina, una passione che non ha mai abbandonato e che l'ha portata a calcare prestigiosi palcoscenici in tutta Italia. Ma è nella recitazione che il talento di 'Manu' riesce ad esprimersi al meglio. Ironica, solare, svampita nelle commedie al fianco di Oscar Di Maio, suo 'scopritore' e primo riferimento nel mondo dello spettacolo (la volle con sè nelle prime storiche edizioni di Telecafone), misurata e padrone della scena quando viene chiamata a condurre gli spettacoli in teatro o in tv. Al Festival New Generation Emanuela affiancherà Lorenza Licenziati, giornalista e conduttrice tv di lunga esperienza, con le sue incursioni in platea. "Fin da piccola - racconta Manu - ho amato le canzoni classiche napoletane. In famiglia le abbiamo sempre ascoltate. Ed ora ho l'opportunità di arricchire ulteriormente tutta la cultura che ho costruito su questo fondamentale capitolo dell'arte partenopea".
L'estate di Emanuela si prennuncia quantomai 'calda'. In tv è ancora in onda su Canale 21 nel format "Ultimo Stadio. Il calcio fatto a pezzi". Il 1 giugno affiancherà Davide Ponticiello nella conduzione del Charity gala letterario “Basta violenza contro le donne” alle Terrazze Pipol di Pompei. Poi sarà impegnata in vari set cinematografici e in tanti eventi di moda e spettacolo. - (PRIMAPRESS)