Fiera di Roma: al via il Romics, la Rassegna Internazionale del Fumetto e dell’Animazione
- di EMI
- in Musica & Spettacoli
(PRIMAPRESS) - ROMA - Romics, la rassegna internazionale sul fumetto, l'animazione, i games, il cinema e l'entertainment torna per un nuovo appuntamento primaverile. L'evento organizzato dalla Fiera di Roma e da I Castelli Animati – Festival Internazionale del Cinema di Animazione sarà in programma alla Nuova Fiera di Roma e si terrà da giovedì 3 marzo fino a domenica 6 aprile.
Numerosi i padiglioni lungo i quali si potranno trovare tutte le novità, le grandi case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i videogiochi, i gadget e incontrare i tantissimi autori ed editori. Numerosi anche gli eventi speciali e le sorprese che caratterizzeranno l'intero programma.
Ci saranno sale incontri, il palco Movie Village per gli eventi speciali, fino alla grande sala per eventi e proiezioni, il Pala BCC, con posti a sedere per circa 3.000 persone, un grande palco per vivere tutti i grandi eventi di Romics.
Quattro giorni di kermesse ininterrotta, dunque, durante i quali verrà dato ampio spazio anche all'evento caratterizzato dal festeggiamento dei 75 anni di Batman, per il quale è stata confermata anche la presenza della stella del fumetto americano Jae Lee (firma di Superman e Batman).
Sarà presente all'evento anche il noto illustratore Paolo Barbieri e direttamente dal grande cinema, Barry Purves, animatore e regista.
Tornerà, a gran richiesta, l'appuntamento con il grande cinema del Movie Village (le presentazioni del grandi film dell'anno); il Gran Galà Del Doppiaggio, dedicato alle grandi voci italiane del settore e poi, gli eventi e i concerti, gli incontri dell'Officina del Fumetto e Della Multimedialità e ancora l'attesissima Gara Cosplay, il Romics Junior (programma dedicato ai bambini e ai ragazzi) e tra le novità il Nippon World Karaoke Gran Prix Cosplay (Nagoya), la grande gara mondiale di Karaoke. - (PRIMAPRESS)