Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

MUSICA: “FIFTY SHADES OF GREY - THE CLASSICAL ALBUM”

(PRIMAPRESS) - Various Artists - Fifty Shades of Grey - The Classical Album COVER m MILANO - EMI Music è orgogliosa di pubblicare “Fifty Shades of Grey – The Classical Album”, le musiche, scelte personalmente dall’autrice E. L. James, fanno da colonna sonora alle gesta erotiche dei protagonisti della serie di racconti “Cinquanta sfumature”, trilogia bestseller mondiale e fenomeno editoriale dell’anno. “Fifty Shades of Grey – The Classical Album” sara disponibile nei negozi e in digitale dal 18 settembre. Tutti e tre i libri contengono riferimenti specifici ai 15 brani che compongono la tracklist dell’album, per questo Fifty Shades of Grey – The Classical Album rappresenta l’accompagnamento musicale perfetto per vivere un’esperienza di lettura ancora più coinvolgente della trilogia Cinquanta sfumature, ricreando quella atmosfera di mistero, passione e sensualità che avvolge i due protagonisti, l’innocente studentessa Anastasia Steele e il giovane e tormentato miliardario Christian Grey. Dice la stessa autrice: “Sono entusiasta all’idea che i brani di musica classica che mi hanno ispirata nello scrivere la trilogia Cinquanta sfumature siano stati raccolti in un disco che tutti i lettori che hanno amato i miei libri potranno ascoltare.”

TRACKLISTING
Lakmé (Atto I): Duetto dei Fiori (Mady Mesplé, Danielle Millet)
Bach: Adagio dal Concerto n.3 BWV 974 (Alexandre Tharaud
Villa-Lobos: Bachianas Brasilerias n.5 – Cantilena (Barbara Hendricks)
4.Verdi: La Traviata - Preludio (Riccardo Muti / Philharmonia Orch.)
5.Pachelbel: Canone in Re (Sir Neville Marriner / Academy of St. Martin-in-the-Fields)
6.Tallis: Spem in Alium (The Tallis Scholars dir. Peter Phillips)
7.Chopin: Prelude n.4 in Mi minore, Largo (Samson François)
8.Rachmaninoff: Concerto per pianoforte n.2 - Adagio Sostenuto (Cecile Ousset, Sir Simon Rattle / Birmingham Simphony Orch.)
9.Vaughan Williams: Fantasia su un Tema di Thomas Tallis (Sir Adrian Boult / London Philharmonic Orchestra)
10.Canteloube: Chants d'auvergne, Bailero (Arleen Auger)
11.Chopin: Nocturne n.1 in Si bemolle minore (Samson François)
12.Fauré: Requiem - In Paradisum (Choir of King’s College, Cambridge / Stephen Cleobury)
13.Bach: Variazioni Goldberg - Aria (Maria Tipo)
14.Debussy: La Fille Aux Cheveux de Lin (Moura Lympany)
15.Bach: Jesu bleibet meine Freude (Alexis Weissenberg)
Il successo senza precedenti della trilogia Cinquanta sfumature (Cinquanta sfumature di Grigio, Cinquanta sfumature di Nero e Cinquanta sfumature di Rosso) è iniziato grazie al passaparola delle donne che ne hanno fatto nel mondo un vero e proprio cult arrivando a superare in tutto il mondo le 31 milioni di copie vendute, di cui oltre 400.000 solo in Italia dove il bestseller viene pubblicato da Mondadori. - (PRIMAPRESS)