Norah Jones in concerto a Milano e Padova
(PRIMAPRESS) - Norah Jones ritorna in Italia per due concerti il prossimo autunno. La cantautrice e attrice statunitense si esibirà Teatro degli Arcimboldi di Milano l'8 novembre e il giorno seguente al GranteatroGeox di Padova. Assente dai palcoscenici italiani da 4 anni, l’artista originaria di New York - figlia del compositore indiano Ravi Shankar - sta attualmente ultimando il suo sesto album da solista, che è in uscita il prossimo autunno per Blue Note Records.
Considerata come una delle più importanti artiste americane contemporanee, Norah Jones è riuscita a fondere in uno stile unico e molto personale il country, il folk, il rock, il soul e il jazz. Affacciatasi sulla scena mondiale nel 2002 con lo straordinario esordio “Come Away With Me” - da lei stessa descritto come piccolo lunatico album, che ha spopolato ovunque vendendo 20 milioni di copie nel mondo – ha pubblicato una serie di album da solista acclamati dalla critica, che hanno avuto un grande successo commerciale. “Feels Like Home” (2004), “Not Too Late”(2007), “The Fall” (2009) e “Little Broken Hearts” (2012), così come i lavori con le sue band The Little Willies e Puss n Boots, la compilation del 2010 “…Feauturing” - raccolta delle sue collaborazioni con grandi artisti come Herbie Hancock, Willie Nelson, Outkast, e Foo Fighters – e il disco realizzato con Billie Joe Armstrong dei Green Day, “Foreverly” del 2013. Il tutto vendendo in carriera oltre 40 milioni di copie e vincendo 9 volte il Grammy.
I biglietti per i due concerti italiani, prodotti da D’Alessandro e Galli, saranno in vendita a partire dal 6 luglio sul circuito TicketOne e dal 7 luglio nelle prevendite abituali. - (PRIMAPRESS)