Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1010

Roma, “I 3 Tenori in Concerto”: balletto e opere con la tradizione di Napoli

(PRIMAPRESS) - Nel cuore di Roma, a due passi da Piazza Venezia, i tre celebri tenori Giuseppe Macagno, Claudio Minardi e Delfo Paone, insieme ad un corpo eccezionale di ballerini in costume d'epoca, interpreteranno tutti i martedi di marzo arie d'opera (Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini) e le più celebri canzoni della tradizione napoletana: 90 minuti di grande spettacolo (inizio concerto ore 20.30) in due atti che, nella suggestiva location della Chiesa Evangelica Valdese di via IV Novembre, appassioneranno gli spettatori provenienti da ogni parte d'Italia ma anche turisti da ogni parte del mondo. I capolavori che hanno reso celebre l'Italia in tutto il mondo, in questa unica occasione accompagnati da pianoforte, mandolino e corpo di ballo.
Questo il programma proposto da “Opera in Roma”, Musica ed Eventi della capitale: Primo tempo: O' surdato 'nnamorato, Mamma, Mattinata, Il Rigoletto, Core 'ngrato, Un amore così grande, Nel blu dipinto di blu, Tu ca nun chiagne, La Traviata. Secondo tempo: Funiculì funiculà, Malafemmina, Comme facette mammeta, Torna a Surriento, I Pagliacci, Arrivederci Roma, Turandot, O sole mio. Le magie delle più celebri canzoni di Napoli, le suggestive opere di Verdi e Puccini, in un concerto che i “Tre Tenori” ed il ricercato corpo di ballo riescono da sempre ad amalgamare alla perfezione in un crescendo di emozioni ed effetti scenici coinvolgenti per gli spettatori. - (PRIMAPRESS)