Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Reggio Calabria: tutto pronto per il concerto di Pasqua dei Negrita

(PRIMAPRESS) - REGGIO CALABRIA - La festività Pasquale non ha frenato l’entusiasmo dei fan calabresi dei Negrita, che domani sera arriveranno numerosissimi a Reggio Calabria per l’unica tappa in regione del loro “Unplugged Tour 2013”. Il concerto inizierà alle 21.00, mentre l’ingresso nello splendido Teatro Cilea sarà consentito dalle ore 20.00.
Sono stati in tanti ad approfittare dell’evento per organizzare la tradizionale Pasquetta in riva allo stretto. Il terzo appuntamento della ventisettesima edizione di “Fatti di Musica Radio Juke Box 2013”, la rassegna del live d’autore ideata e organizzata da Ruggero Pegna, si avvia così a un altro tutto esaurito. Gli ultimissimi biglietti sono disponibili oggi in prevendita e domani sera dalle 17.30 presso la biglietteria del teatro. I Negrita arriveranno a Reggio  reduci dal grande successo dell’ultimo album “Dannato Vivere”, che ha sfornato numerosi hit single, come l’omonimo brano, poi “Il giorno delle verità”, “Immobili”, “Brucerò per te”, “Fuori controllo”, “Un giorno di ordinaria magia”, “La vita incandescente”. E’ la prima volta che i Negrita effettuano per “Live Nation” un tour teatrale dal titolo “Unplugged 2013”, toccando i più prestigiosi teatri italiani. Lo scorso anno la band ha ricevuto proprio in Calabria, a Rende, il “Riccio d’Argento” del celebre orafo Gerardo Sacco, premio della rassegna del miglior live d’autore. Sul palcoscenico del Cilea i Negrita si presenteranno nella loro affiatata formazione:  Pau, voce, armonica, chitarra, Drigo, chitarra, voce, armonica, basso, Mac, chitarra, voce, Cristiano “Cris” Dalla Pellegrina, percussioni, batteria, basso,  Guglielmo Ridolfo Gagliano “Ghando”, pianoforte, tastiere, violoncello, basso.
Pau spiega così perché i Negrita hanno voluto affrontare questa nuova avventura: “Alla base c’è la voglia di recuperare pezzi che non suonavamo da molto tempo, ritornando all’essenza della loro freschezza compositiva, con un’interpretazione acustica e a volte semiacustica, ma con arrangiamenti totalmente nuovi e colori che non avevamo mai usato. Altro aspetto – prosegue Pau - sono i luoghi dei concerti, teatri, che consentiranno un rapporto nuovo ed insolito con coloro che verranno ad ascoltarci, in cui l’”ascolto”, appunto, avrà maggiore centralità”. Il concerto durerà oltre due ore; la  scaletta è top secret, ma lascia intravedere una nuova dimensione, matura e consolidata, per questa storica band della musica italiana. Nell’arco di oltre vent’anni di carriera, i Negrita sono stati capaci di realizzare otto dischi in studio, svariate raccolte, colonne sonore per il cinema (da “Così è la vita” a “Tre Uomini e Una Gamba”, di Aldo, Giovanni e Giacomo), vendendo centinaia di migliaia di dischi. Nel 2003 hanno anche partecipato al Festival di Sanremo, conquistando importanti riconoscimenti. I loro tour hanno toccato tutto il mondo, dall’America Latina agli Stati Uniti, passando per la Cina, senza mai tralasciare il loro impegno nel sociale, che li ha visti sostenere importanti campagne e Associazioni, da Amref ad Artisti uniti per l’Abruzzo, a Save The Children e Oxfam Italia. Tutte le informazioni sul concerto al Cilea sono disponibili allo 0968441888 oppure al sito www.ruggeropegna.it. Dopo il concerto dei Negrita, la carovana di “Fatti di Musica” dovrebbe tornare a Reggio il 13 luglio per l’annunciato concerto dell’ “ex Dire Straits”  David Knopfler in Piazza Castello, in attesa di conferma definitiva. - (PRIMAPRESS)