Roby Facchinetti a luglio riparte il tour “Ma Che Vita La Mia - Live Tour”
- di Red Mus
- in Musica & Spettacoli
(PRIMAPRESS) - MILANO - Dopo la speciale anteprima nei teatri a maggio, riparte il tour da solista di Roby Facchinetti.
“Ma che vita la mia – Live Tour” avrà inizio il 6 luglio da Carrara – MS (Piazza Alberica), per proseguire poi per tutta l’estate. Queste le prime date confermate: 17 luglio Verdalia – LE (Cava), 18 luglio Pescara (Aurum), 26 luglio Brembate di Sopra – BG (Campo Sportivo) e 14 agosto Spinazzola – BT (Piazza Plebiscito).
I live show, una produzione Massimo Levantini per Live Nation Italia, saranno un’occasione per presentare al pubblico i brani inediti dell’album “Ma che vita la mia” (etichetta e distribuzione Carosello Records) entrato direttamente al 1° posto della classifica degli album più venduti, e ripercorrere insieme i grandi successi di Roby Facchinetti.
«In oltre due ore e mezzo di concerto proporrò i brani di “Ma che vita la mia”, dei miei due album precedenti da solista, e ovviamente non potranno mancare brani dei Pooh scritti da me e che mi rappresentano, grandi successi compresi!» - ha dichiarato Roby.
In tour sarà accompagnato da Danilo Ballo (tastierista e autore degli arrangiamenti dell’album) e da altri 5 musicisti: Johnny Pozzi (tastiere), Michele Quaini (chitarra), Alex Polifrone (batteria), Valeria Caponnetto Delleani (soprano - cori) e Simona Sorbara (cori).
I biglietti di “Ma che vita la mia- Live Tour”sono in vendita sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali; Infoline: 02 53006501 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Da ieri invece è disponibile su Itunes una nuova versione di “Ma che vita la mia” (brano attualmente in radio), il secondo singolo estratto dall’omonimo disco, terzo album di inediti da solista di Roby Facchinetti, e arriva a oltre 20 anni dal precedente “Fai col cuore” (1993) e 30 anni dopo l’omonimo “Roby Facchinetti” (1984). L’album contiene gli ultimi brani nati dalla collaborazione tra Roby Facchinetti (musiche), uno degli artisti più rappresentativi dell’eccellenza musicale italiana, e Valerio Negrini (testi), fondatore e storico paroliere dei POOH scomparso un anno fa. - (PRIMAPRESS)