Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Roma: ecco il CAErnevale 2013

(PRIMAPRESS) - ROMA - La gioia, il divertimento, ma anche l’impegno e la solidarietà saranno gli ingredienti chiave del CAErnevale 2013, che si svolgerà presso la Città dell’Altra Economia – CAE, dal 7 al 12 febbraio. Una favolosa festa, ricca di eventi e sorprese che promette di far rinascere nei romani la voglia di festeggiare la tradizionale carnevalata.
Sono tante le iniziative in programma in cui le famiglie saranno coinvolte in piacevoli attività. Si parte il 7 febbraio con il CAErnevale per i bambini: la libreria Tana LIBeRI Tutti organizza diversi laboratori per divertirci insieme ai piccini tra maschere, musica e libri.
Ma i bambini non sono gli unici che amano il carnevale, anche i grandi potranno assaporare durante tutto il fine settimana l’allegria della festa con laboratori creativi, e l’arte in tutte le sue espressioni (musica, teatro, danza...).
Da musica tradizionale ai bit dell'elettronica, dai racconti ai suoni carnevaleschi, dalla capoeira alla danza egiziana per poi finire con l’immancabile pizzica, sono solo alcuni degli spettacoli pensati per accontentare tutti i gusti. Tutto ciò unito a una bella atmosfera e il buon cibo di Cafè Boario e Stazione di Posta, ci faranno vivere questa festa in modo genuino rubandoci più di una risata.
E come dicevamo, non ci sarà solo divertimento, anche l’impegno e la solidarietà caratterizzeranno il CAErnevale. Domenica infatti, durante il Biomercato, la Città ospiterà la campagna dell’UNHCR “Gli Angeli dei Rifugiati” in una cornice di espressioni artistiche multiculturali.
E per concludere il CAErnevale alla grande, il 12 febbrario durante tutta la giornata: Martedì grasso di grossi sconti! Quindi, dopo tutte queste premesse non ci sono scuse per non venire a festeggiare il carnevale  della Città dell’Altra Economia – CAE. - (PRIMAPRESS)