The Government of Fear: in uscita il nuovo singolo degli Andea
(PRIMAPRESS) - MILANO - A un mese dall’uscita di “Old But Gold” (IndieBox Music), il quinto lavoro in studio degli Andead, la band in questo angosciante e delicato momento che stiamo attraversando, ha deciso di non fermarsi e annuncia la pubblicazione di un nuovo singolo, THE GOVERNMENT OF FEAR, da venerdì 27 marzo in tutti gli stores digitali.
La nuova canzone è stata scritta in occasione di quella che sarebbe dovuta essere la loro partecipazione all'evento di beneficienza per sostenere la causa dei diritti umani "Amnesty In Rock 8", previsto per il 28 marzo al Rock’n’Roll di Milano.
Nonostante l’impossibilità di presentare dal vivo il nuovo singolo gli Andead hanno ritenuto importante non rimandare l’uscita, sposando gli hashtag #iorestocasa e #lamusicanonsiferma
TGOF è il secondo brano che scrivono appositamente per Amnesty International, realtà alla quale sono fortemente legati da diversi anni: Andrea Rock è attivista per il Gruppo 100 di Milano e due brani firmati Andead hanno ricevuto il patrocinio della sezione italiana ("I See These Bombs" e "#DEFEND" nel 2018).
TGOF nasce da una riflessione sulla "paura" quale arma potentissima che, mai come in questo momento storico, può modificare la nostra percezione della realtà. Alcune recenti campagne di Amnesty International insistevano proprio sul clima di tensione che è stato creato da determinate figure politiche nel mondo e che hanno poi avuto riscontro in veri e propri atti di terrorismo che sono andati ben oltre il concetto di "diritto alla vita".
Non una presa di posizione politica, ma bensì sociale, per urlare a gran voce “non scenderemo a compromessi con chi semina odio” - "we will get no deal with the government of fear".
Il testo del brano si chiude con una rilettura della celebre frase "it's better to light a candle than curse the darkness" di Peter Benenson, fondatore di Amnesty International. - (PRIMAPRESS)