Zibba ospite domenica 23 a “Che Tempo Che Fa” con “Senza di Te”
- di
- in Musica & Spettacoli
(PRIMAPRESS) - MILANO - Dopo il successo ottenuto alla 64° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Senza Di Te”, ottenendo il premio della critica “Mia Martini”, e quello della Sala Stampa Radio -TV-Web “Lucio Dalla”, domenica 23 marzo il cantautore ligure Zibba sarà ospite di Fabio Fazio a “Che Tempo Che Fa”, in onda su Rai 3 dalle ore 20.10.
Zibba è attualmente in tour con gli Almalibre per presentare il nuovo album “Senza Pensare All'Estate” (AlmaFactory/Artist First). Queste le prossime date confermate del tour: mercoledì 26 marzo Freedom Coreno Ausonio (Frosinone); 27 Candelai Palermo; 28 Mercati Generali Catania; 29 Centro Multiculturale Officina Messina; 7 aprile Auditorium Parco della Musica Roma; 8 Edelbier Rieti; 9 Bravo Caffè Bologna; 10 Mr. Muzik Off Moderna; 11 Teatro Petrella Longiano (Forlì-Cesena); 12 The Cage Livorno; 13 Salumeria della Musica Milano; 22 Circolo Arci Al Verde Bernalda (Matera); 23 Masseria Ospitale Lecce; 24 Teatro Pidocchietto Troia (Foggia); 25 Biblioteca La Fornace Maiolati Spontini (Ancona); 30 aprile Premio Maggio Bari; 2 maggio Dejavù Teramo; 3 Absolute Caffè di Policoro (Matera); 4 Teatro della Tosse di Genova.
“Senza Pensare All'Estate” è il sesto disco di Zibba e Almalibre, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. L’album, un disco dal sapore live, che ripercorre dieci anni di musica, viaggi, amori e vittorie, è composto da dodici tracce e contiene alcune delle canzoni storiche di Zibba e Almalibre, reinterpretate con la nuova line up che vede Andrea Balestrieri alla batteria e Stefano Cecchi al basso con Stefano Ronchi alle chitarre, Stefano Riggi al sax e Caldero alle percussioni.
Questa la dichiarazione di Zibba:«“Senza pensare all’estate” è un album di fotografie scattate con un sorriso tra le mani. E' quella sensazione che ci accompagna sempre, quella sottile malinconia che sta dietro ad ogni gioia, la voglia di estate nascosta in ogni inverno che lentamente scolpisce le giornate e disegna i sogni. È la storia di una band che crede nell'amicizia, nell'essere famiglia. La storia di un cantautore. La storia di tutti quelli che "la vita si beve tutta d'un fiato"». - (PRIMAPRESS)