Sanremo, rientrano Ron, Clementino, Atzei e Ferreri
- di
- in Sanremo 2023
(PRIMAPRESS) - SANREMO - La terza serata, dedicata alle cover, è stata un susseguirsi di sorprese, più o meno gradite, nonostante la difficoltà a mantenere alta l’attenzione, a causa della durata/fiume.
Sorprese degne di nota, sono state l’esecuzione di “Vorrei la pelle nera” di Sergio Sylvestre, con i Soul Sistem,che, nonostante un problema tecnico sono riusciti a coinvolgere il pubblico, la splendida esecuzione di Fiorella Mannoia con De Gregori e “Sempre e per sempre”, la carica di Paola Turci con “Un’emozione da poco”, debutto sanremese di una Anna Oxa agli esordi, Elodie incanta con “ Quando finisce un amore” di Cocciante e Fabrizio Moro dedica l’esecuzione a suo figlio, con la De Gregoriana “ La leva calcistica della classe del ‘68”. Il tributo a Giorgio Faletti, con “Signor Tenente”, da Marco Masini, si inserisce sul podio al terzo posto, al secondo la Turci e svetta sopra ogni dubbio, al primo posto una intensa “Amara terra mia” di Ermal Meta.
Mika e LP segnano due momenti musicali molto belli, professionalmente impeccabili, svelando un Mika ancora più poliedrico e Laura LP sfida a colpi di fischio, Carlo Conti, spalleggiata da Maria. Sarà stato un modo per “vendicarsi” del bacio a sorpresa di Robbie Williams?
Fra i giovani, restano in gara i due giovani partenopei Maldestro e Lele, mentre vengono esclusi definitivamente dalla gara, i BIG, i duetti di Nesli con Alice Paba e Raige con Giulia Luzi. - (PRIMAPRESS)