Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

Air Canada inaugura nuovo volo da Roma a Toronto

(PRIMAPRESS) - ROMA – Taglio del nastro oggi per il primo volo Air Canada Rouge da Roma Fiumicino a Montreal. Il nuovo volo opera cinque volte la settimana fino al 2 giugno, quando diventerà giornaliero. Il collegamento si affianca al volo già operativo sulla rotta Roma-Toronto. Costituita nel 2012 da Air Canada per offrire servizi mirati al mercato leisure, la Class Rouge è stata pensata come un upgrade dei voli transatlantici ma a tariffe vantaggiose e puntando su servizi come il catering d’eccellenza e diverse possibilità di intrattenimento del passeggero, disponibili per tablet e smartphone, anche grazie alla connessione con il server a bordo. Il collegamento vedrà impiegati aerei Boeing 767-300, configurati in 2 classi di servizio con 18 posti in Premium rouge e 246 in Economy, con un incremento di capacità del 30% rispetto allo scorso anno.
La partenza da Fiumicino alle 12:55 consente ai passeggeri provenienti da tutt'Italia di raggiungere comodamente l'Hub romano mentre l'arrivo alle 16.00 di pomeriggio a Montreal offre, inoltre, un ventaglio di voli in coincidenza.
L’interesse del Gruppo Air Canada per lo scalo romano, come principale Hub del Mediterraneo, è confermato anche dalla sostituzione dell'aeromobile Boeing 767 con l'Airbus A330 sulla rotta Roma - Toronto che ha consentito ad Air Canada di potenziare la propria offerta con 50 posti in più per volo, rispetto all’operativo del 2013.
“La crescita di Air Canada sullo scalo di Fiumicino è la conferma del rapporto di successo che lega da anni il vettore e Aeroporti di Roma, rappresentando un ulteriore sviluppo dell’offerta e degli standard di qualità dei servizi che il Leonardo da Vinci garantisce ai propri clienti – ha dichiarato Fausto Palombelli, Direttore Sviluppo Marketing Aviation di ADR”. Una strategia che ha pagato in termini di fidelizzazione e crescita del segmento leisure.
“Da tre anni Air Canada mostra una continua crescita in Italia, e Roma Fiumicino è un pilastro fondamentale della nostra strategia nel maggiore mercato Mediterraneo - spiega Umberto Solimeno, Direttore per l'Italia di Air Canada - E La presenza ora di Air Canada rouge costituisce una nuova e più ampia articolazione della nostra offerta, che nasce con l’obiettivo di porre attenzione soprattutto alle esigenze economiche dei nostri passeggeri, senza trascurare il comfort e la qualità del servizio, che rimangono sempre in linea con gli standard delle majors transatlantiche”. - (PRIMAPRESS)