Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Blog e Twitter: l’Apt Dolomiti Paganella si lancia in rete per catturare followers e fans

(PRIMAPRESS) - ANDALO - Un viaggio nella “rete” per comunicare con i propri fans, followers e, perché no, clienti. L’APT Dolomiti Paganella ha deciso di aumentare la propria presenza nel web aprendo le porte al mondo dei blog di turismo, di twitter e dei social media. Il prossimo 25 gennaio entrerà nel vivo, infatti, la prima edizione di un Contest, il “Dolomiti Paganella 2013 Winter Blog Contest”, che porterà ad eleggere il reportage che meglio avrà raccontato il Comprensorio della Paganella, tra quelli postati entro quella data dai diciotto blogger (emotionrit.blogspot.it; www.thegirlwiththesuitcase.com; www.eurotrip.it; www.federicapiersimoni.it; www.lifeintravel.it; www.ilturistainformato.it; blog.traveleurope.it; nonsoloturisti.it; miprendoemiportovia.it; www.turistadimestiere.com; saraboccolini.it; www.fraintesa.it) che hanno vissuto in prima persona, lo scorso fine settimana, tutti i piaceri della vacanza attiva che il Comprensorio trentino offre ai propri turisti. A comporre la giuria del Contest saranno il Presidente e il Direttore di APT Dolomiti Paganella - Tullio Bottamedi e Gianmaria Marocchi - i campioni olimpici Jury Chechi e Antonio Rossi (assidui frequentatori ed esperti conoscitori del Comprensorio) e la giornalista Carlotta Lombardo, firma di riferimento per le pagine di turismo del Corriere della Sera. Chi meglio di loro potrà valutare il lavoro di questi avventurosi blogger? L’autore del racconto più originale, dettagliato e divertente si aggiudicherà un weekend per due persone alla Paganella. Ma c’è di più… Oltre alla “giuria tecnica” anche i followers dei blog e i fan dei social network potranno, attraverso il loro voto, decretare il reportage più bello: il blogger che entro il 4 febbraio avrà ricevuto il maggior numero di commenti e like sul proprio blog e sui profili social di APT Dolomiti Paganella, conseguirà il titolo di “Best Blogger” del “Dolomiti Paganella 2013 Winter Blog Contest”. Il sito ufficiale di APT Dolomiti Paganella, www.visitdolomitipaganella.it, con la sua rete di social network, offrirà costante supporto mediatico all’iniziativa, raccontandone i momenti salienti e dando visibilità ai contenuti dei blog coinvolti. I blogger vincitori saranno proclamati il prossimo 14 febbraio a Milano durante la BIT presso lo stand di Trentino Sviluppo divisione Turismo. Tappa di avvicinamento al Contest è stato, lo scorso fine settimana, il blog tour ospitato dal Comprensorio della Paganella. Sono stati diciotto gli esperti viaggiatori che hanno accettato la sfida e sono stati coinvolti in un intenso programma elaborato per presentare le numerose attività offerte dal Comprensorio durante la stagione invernale e far vivere i panorami, le atmosfere e le suggestioni uniche che nascono in questi luoghi. Un weekend che si è svolto all’insegna del divertimento fra sci, ciaspolate, escursioni in sleddog nei boschi, corsi di cucina e cene tipiche in rifugi e baite, ma anche wellness e tanta natura… una vera full immersion nel mondo della Paganella! “Siamo molto felici di aver accolto nel nostro Comprensorio un così nutrito gruppo di blogger – commenta il Presidente di APT Dolomiti Paganella Tullio Bottamedi – il web è oggi un canale di comunicazione e di promozione molto importante, in grado di generare migliaia di contatti. È uno strumento alla portata di tutti, in qualunque momento e in qualunque luogo. Ci si approcciano i giovani, i giovanissimi, ma anche i “meno giovani” e credo che chi si occupa della promozione di un territorio non possa prescindere da questa comunicazione, ma anzi debba stare al passo con i tempi e aggiornarsi”. Le temperature invernali non hanno scoraggiato gli impavidi blogger “costretti” a una levataccia per assistere all’alba sulla Cima Paganella … uno spettacolo mozzafiato che ha scaldato gli animi più di qualsiasi bevanda bollente! Un bellissimo feeling si è creato nel gruppo, animato da tanto entusiasmo e da tanta voglia di scoprire il territorio in tutte le sue manifestazioni: è stato tutto un twittare, postare, fotografare e taggare per due giorni al motto di #paganelladaurlo! Tantissimi quindi gli spunti offerti ai blogger per raccontare attraverso parole, immagini e video l’esperienza vissuta e condividere con il “popolo della rete” le scoperte fatte e le avventure provate in prima persona. - (PRIMAPRESS)