Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Hotels.com: le città che hanno fatto registrare i maggiori aumenti nelle ricerche a febbraio

(PRIMAPRESS) - MILANO - L’Isola di Corfù è uno dei sogni degli Italiani in questa fine d’inverno: secondo Hotels.com, sito leader nella prenotazione di hotel online, infatti, è l’isola nell’Egeo la località che ha fatto registrare il maggiore aumento nelle ricerche a febbraio rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Con un aumento del 436% rispetto al 2012, Corfù ha raggiunto infatti la vetta della classifica di Hotels.com, seguita dall’italiana Bagno di Romagna, che ha fatto registrare un incremento nelle ricerche del 377%.
In terza posizione un’altra località della nostra Penisola, Parghelia; con un aumento delle ricerche a febbraio del 360% rispetto allo stesso mese del 2012, la città calabra si conferma amata dai nostri connazionali non solo in estate, periodo ideale per una vacanza sul mare, ma anche in inverno.
Le destinazioni all’interno del nostro Paese sono tra le più gettonate dagli Italiani a febbraio secondo la classifica di Hotels.com: con ben 15 località all’interno della top 20, l’Italia è una delle mete più ambite per le vacanze primaverili.
La Sardegna può vantare ben tre città in classifica: Alghero, dove è stato registrato un aumento delle ricerche del 276%, Tortolì, nella provincia dell’Ogliastra, con un incremento del 218%, e Stintino (+196%), famosa per le sue spiagge.
I viaggiatori che vogliono invece approfittare delle ultime spruzzate di neve per una vacanza in montagna, si sono orientati verso le località del Trentino Alto Adige: Sesto ha fatto registrare un aumento del 250% rispetto all’anno precedente, l’Alpe di Siusi, con le sue numerose infrastrutture per il turismo invernale, ha visto un incremento delle ricerche del 187%, seguita a poca distanza da Andalo (+186%).
Guardando invece le classifiche delle mete che hanno registrato i maggiori aumenti delle ricerche sui siti stranieri di Hotels.com, si scopre che l’Italia è in cima alle preferenze dei viaggiatori danesi: con aumenti rispettivamente del 236% e 232%, Tivoli e Olbia sono infatti tra le mete più amate a febbraio. - (PRIMAPRESS)