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Viaggi Lusso e Sport nei focus di Bit 2015

(PRIMAPRESS) - MILANO –  La Borsa internazionale del Turismo di Milano, traccia le linee di indirizzo per l’edizione 2015 che vede come trend setter i viaggi lusso e lo sport. Saranno infatti due aree a fare da head line per la rassegna lombarda: Luxury e Destination Sport. «Abbiamo riservato uno spazio privilegiato al Luxury - spiega Cristina Tasselli, neo-direttore della Bit - perché in forte crescita a livello mondiale e perché l’Italia finora non aveva una fiera dedicata a questo segmento. Il salone, pensato per accogliere su invito una serie di buyer altamente selezionati, è stato dotato di un ristorante e di una buyer lounge all’insegna della privacy e dell’esclusività». L’altra novità è l’area Destination Sport, realizzata in collaborazione con Decathlon e interamente rivolta al consumatore finale, quindi aperta solo nella giornata di sabato. Qui verranno  collocati i piccoli operatori che propongono attività sportive e potranno vendere i loro prodotti al pubblico. «In Bit ci saranno otto aree per otto sport differenti: dall’arrampicata al ciclismo, dall’escursionismo al running – ha dichiarato Marco Silvestri, responsabile dei negozi Decathlon dell’area milanese. – I nostri addetti daranno inoltre ai visitatori una serie di consigli sulle varie attività sportive: come preparare uno zaino, allestire un campo base, o riparare una bicicletta». L’area Digital World della fiera vedrà invece protagonista Amadeus: «Cercheremo di raccontare l’evoluzione del consumatore verso un utilizzo sempre più frequente degli acquisti attraverso i dispositivi mobili, che rappresentano il 46 per cento dell’e-commerce italiano» ha annunciato Tommaso Vincenzetti, direttore marketing di Amadeus. - (PRIMAPRESS)