Aefi: cambio di guardia alla presidenza dell'associazione. Maurizio Danese subentra a Giovanni Laezza
- di RED-ROM
- in Aziende
(PRIMAPRESS) - BOLOGNA – Cambio di guardia al vertice dell’Aefi, l’Associazione degli enti fieristici italiani che vede il passaggio di testimone tra il presidente Giovanni Laezza e Maurizio Danese alla presidenza dell’organizzazione che riunisce 40 operatori fieristici nazionali, con oltre 1.000 manifestazioni ed eventi organizzati di media ogni anno. La nomina è stata votata oggi dall’Assemblea dei soci di AEFI, riunitasi nella sede di BolognaFiere.
Danese 57 anni, imprenditore nel settore del food service, già vicepresidente di AEFI dal 2018 e presidente di Veronafiere Spa dal 2015, succede a Laezza, con un mandato fino al 2022.
L’Assemblea dei soci ha anche nominato un nuovo vicepresidente, Pietro Piccinetti (amministratore unico di Fiera Roma) che si aggiunge ad Antonio Bruzzone (direttore generale di BolognaFiere) e Lorenzo Cagnoni (presidente di IEG-Italian Exhibition Group), confermati vicepresidenti.
“Ringrazio tutti gli associati per la fiducia e chi mi ha preceduto per il lavoro svolto in questo periodo di grave e inaspettata criticità – ha commentato Maurizio Danese –. L’emergenza Covid-19 ha colpito duramente anche il settore delle fiere: quasi il 90% delle rassegne programmate nel 2020 sono state posticipate o cancellate con un danno e una previsione di riduzione del fatturato complessivo che supererà ampiamente il 60 per cento”. - (PRIMAPRESS)