Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1116

Cercare l'estate nei primi mesi dell'anno - Trend e scelte di viaggio in Italia con idealo.it

(PRIMAPRESS) - Gennaio 2017 è stato uno dei mesi più freddi degli ultimi 30 anni. Quando il clima diventa rigido, la voglia d'estate si fa sentire di più e idealo - il portale di comparazione prezzi per gli acquisti online - ha analizzato i dati relativi alle ricerche effettuate nei mesi di Gennaio e Febbraio per conoscere le mete preferite dagli italiani quando si tratta di cercare luoghi dalle temperature decisamente più miti.

Sul podio della classifica delle destinazioni calde più cliccate troviamo:

- Cuba con il 19% delle prenotazioni effettuate su idealo.it;
- la Thailandia con il 15%;
il Senegal con il 7,68%.

La scelta di queste destinazioni è sicuramente legata ad un fattore climatico, ma anche ad altre cause: partiamo da Cuba. Fare un viaggio qui in questo momento storico e dopo la morte di Fidel Castro, può essere l’occasione di vedere tradizioni di un luogo che non sono mai state intaccate dal fenomeno del turismo di massa e che si manterranno tali non si sa per quanto tempo. L
a Thailandia permette di vivere tante tipologie di vacanze diverse con un occhio attento alla qualità e al prezzo. Il Senegal, invece, sta diventando una destinazione gettonata, grazie alla durata del volo - solo sei ore dall'Italia - e alla possibilità di passare dalle mode di città alle meraviglie della natura.

Nella classifica troviamo anche:

- il Brasile con il 6,01%
- la Tanzania con il 4,37%
- la Repubblica Dominicana con il 4,35%
- l’Argentina con il 3,94% 
- il Cile con il 3,45
- l’Australia con il 2,68%


Le scelte per il 2017 mostrano differenze rispetto ai dati registrati nei due anni precedenti, evidenziando anche i principali trend delle mete più cliccate. Il 2016 è l’anno in cui si è registrato il più alto picco di prenotazioni (un numero maggiore del 17% rispetto al 2015 e del 15% rispetto al 2017).

Ma quali sono i trend? Il turismo verso l'Africa registra flussi in crescita costante. La Tanzania ha un +130% e il Kenya +26%. Per il Sud-Est Asiatico, la Thailandia mostra una crescita dell’11%. Il Cile è la nuova "top destination" dell'America Latina, con un incremento delle prenotazioni e delle ricerche del 139%. Cuba resta sempre al primo posto nelle scelte degli italiani, anche se con un lieve calo di interesse rispetto agli anni precedenti (-5%).

Dopo l'attenta analisi effettuata, idealo consiglia queste 12 destinazioni top a tutti coloro che sono alla ricerca di temperature estive anche nei primi mesi dell'anno:

1. Avana di Cuba, Cuba
2. Bangkok, Thailandia
3. Dakar, Senegal
4. Brasilia, Brasile
5. Dodoma, Tanzania
6. Nairobi, Kenya
7. Santo Domingo
8. Buenos Aires, Argentina
9. Santiago del Cile, Cile
10. Canberra, Australia
11. Malè, Maldive
12. Città del Messico, Messico


idealo
è un comparatore prezzi con oltre 66,3 milioni di offerte e più di 12.800 negozi online. Nel corso dei suoi primi 15 anni di attività ha ricevuto eccellenti recensioni e ha vinto numerosi test condotti da enti autorevoli e indipendenti impegnati nella tutela dei consumatori. Nel 2014 ha ottenuto dall’ente di certificazione tedesco TÜV Saarland il marchio di "comparatore certificato" per la qualità delle informazioni reperibili sul portale e le misure a protezione dei dati degli utenti.
- (PRIMAPRESS)