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Diesel insieme a Certilogo per proteggere i consumatori dal denim contraffatto

(PRIMAPRESS) - Tutti i “Diesel Lovers” nel mondo da oggi avranno un nuovo strumento per verificare immediatamente l’autenticità del prodotto Diesel che stanno acquistando. Grazie alla partnership con Certilogo i consumatori di tutto il mondo potranno verificare in modo facile e diretto l’autenticità di un denim Diesel, anche prima di acquistarlo. Entro la fine di quest’anno tutti i Denim inclusi anche i famosi Jogg Jeans avranno il Codice Certilogo, un’etichetta termostampata posizionata nella cintura dei jeans insieme alla Call to Action “Scan for Authenticity”. Teniamo molto ai nostri consumatori in tutto quello che facciamo, per questo vogliamo fare un ulteriore passo avanti per proteggerli dai prodotti contraffatti e per avvicinarli ancora di più al brand. I consumatori ricevono una conferma rapida e gratuita se il prodotto è autentico scegliendo fra 3 opzioni: scansionando semplicemente il Codice CLG con un lettore di codici QR standard sul proprio smartphone, inserendo il Codice CLG e rispondendo a poche semplici domande tramite l’apposita Certilogo App personalizzata Diesel, o su certilogo.com. “Nel nuovo panorama dei consumatori, alimentato dall’apprezzamento per l’alta qualità, stiamo adottando un approccio mirato a potenziare la fiducia dei consumatori Diesel, creando un dialogo diretto con loro”, spiega Alessandro Bogliolo - CEO Diesel. “Con Certilogo abilitiamo tutti i fans di Diesel ad autenticare personalmente l’esclusiva identità del nostro denim1, garantendo l’acquisto dei nostri prodotti in modo sicuro e protetto”. “Si tratta di un’iniziativa lungimirante da parte di Diesel”, ha dichiarato Michele Casucci – CEO Certilogo. “I rapporti fa i brand e i consumatori sono cambiati nell’era digitale. Non è più accettabile limitarsi all’approccio “Invitiamo i consumatori a prestare attenzione e buona fortuna” riguardo ai prodotti contraffatti, quando ognuno di noi ha in tasca la tecnologia necessaria a far cessare questo fenomeno”. La contraffazione e la pirateria delle merci sottraggono ai consumatori, ai legittimi produttori e al fisco ricavi stimati per $1.8 trilioni all’anno e hanno dato luogo alla perdita stimata di 25 milioni di posti di lavoro in tutto il mondo. La richiesta da parte dei consumatori di uno strumento semplice e affidabile per riconoscere ed evitare i prodotti contraffatti ha generato una crescita di oltre il 100% delle autenticazioni su certilogo.com rispetto allo stesso giorno e anno, dal 2013. Gli appassionati del denim Diesel sembrano altrettanto entusiasti. Da quando il denim 5 tasche codificato Certilogo ha fatto la sua comparsa nei negozi, i consumatori di oltre 70 paesi si sono collegati alla piattaforma Certilogo per verificare che il loro acquisto fosse autentico. Il venti per cento di tali autenticazioni è stato eseguito da consumatori che valutavano un possibile acquisto; il 64% è stato effettuato dopo l’acquisto in un negozio fisico, mentre il 16% dopo l’acquisto in uno store o centro commerciale online. Certilogo è la piattaforma leader mondiale per la product authentication e consumer protection, ondata a Milano nel 2006 che rende possibile le autenticazioni dei brand contrassegnando ciascuno dei loro prodotti con il Codice Certilogo, un numero di identificazione univoco. Il crescente portafoglio clienti della società comprende più di 60 marchi leader in una vasta gamma di settori, tra cui Versace nel lusso, Campagnolo nell’attrezzatura per il ciclismo, e Sandvik nella componentistica industriale. L'elenco completo è disponibile presso http://www.certilogo.com/brands. Sono oltre 100 milioni i prodotti “certilogati” venduti nel mondo, in continua crescita. - (PRIMAPRESS)