Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1494

Assegnati a Vezza D’oglio i Mondiali Per Racchette Da Neve 2016

(PRIMAPRESS) - MILANO - Vezza d’Oglio sarà la sede dei Campionati Mondiali per Racchette da Neve, che si terranno il 6 febbraio 2016. La World Snowshoe Federation (WSSF), Federazione Mondiale Racchette da Neve ha scelto il paese dell’Alta Val Camonica in riconoscimento dello straordinario successo della Caspolada al Chiaro di Luna. A Vezza infatti si svolge da ben 15 anni una camminata al chiaro di luna, competitiva e non, con racchette da neve, dette appunto caspe o caspole, che è arrivata a coinvolgere migliaia di sportivi e appassionati.

La competizione mondiale si è tenuta in precedenza in rinomate località internazionali di montagna quali Ramsau am Dachstein in Austria, Vancouver e Québec in Canada, Myoko in Giappone, Val di Non in Trentino e Rättvik in Svezia. La cerimonia di inaugurazione si svolgerà a Vezza d’Oglio il 5 febbraio 2016.

Siamo molto orgogliosi di esser stati scelti dalla World Snowshoe Federation per ospitare i Mondiali per Caspole nel 2016”, ha dichiarato Diego Occhi, Presidente del Comitato organizzativo dei Campionati Mondiali per Racchette da Neve. “È un risultato importantissimo per il paese di Vezza d’Oglio. Raccogliamo finalmente i frutti di un lungo e serio lavoro e ora siamo pronti per organizzare il Mondiale. Le racchette da neve sono uno sport sempre più praticato sulle Alpi e anche un modo diverso di vivere la montagna. Solo intorno a Vezza d’Oglio sono stati tracciati lo scorso anno ben 16 percorsi per venire incontro all’interesse crescente degli appassionati”.

A margine della competizione, la sera del 6 febbraio si svolgerà anche l’edizione 2016 della Caspolada al Chiaro di Luna, passeggiata non competitiva in notturna al chiaro di luna, che lo scorso anno ha visto la presenza di oltre 4500 partecipanti da più di 50 provincie. - (PRIMAPRESS)