Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 1494

iGenius, investimento da 7 milioni per dirompere la business intelligence

(PRIMAPRESS) - MILANO - iGenius, l’Artificial Intelligence Company Italiana che sviluppa soluzioni software per semplificare la relazione fra persone e dati,a fine marzo ha chiuso un ultimo aumento di capitale che porta a 7 milioni di dollari i fondi provenienti da business angel italiani per investimenti in R&S finalizzati a sviluppare tecnologie proprietarie, far crescere il team, strutturare la startup e ampliare il perimento di business. L’ultima operazione di aumento è stata finalizzata dal notaio Giovannella Condò di Milano Notai con l’avvocato storico di iGenius, Milena Prisco di CBA, che assiste la società non solo nelle operazioni straordinarie ma anche sulle tematiche ordinarie relative alla contrattualistica e alla valorizzazione dell’innovazione. Nei prossimi mesi sono previste oltre 30 nuove assunzioni per i team delle sedi di Italia e Svizzera per soddisfare la crescita esponenziale di clienti in tutto il mondo. Con un team di oltre 50 persone distribuito in 4 sedi tra Italia, USA, Regno Unito e Svizzera, in soli 6 mesi iGenius ha creato e messo sul mercato crystal, il primo advisor virtuale di data intelligence in collaborazione con Facebook, Google e Twitter. crystal è personalizzabile per le imprese con qualsiasi fonte di dati, ad esempio Marketing, CRM, Sales e IOT, per analizzare, interpretare e rendere disponibili questi ultimi tramite linguaggio naturale, come avverrebbe in una conversazione con un collega, semplificando al massimo la fruibilità di informazioni aggregate di un struttura complessa, riducendo i tempi di accessibilità dei dati a pochi secondi. Trai clientici sono oltre 20.000 brand in 20 paesi - in particolare nei settori Media and Advertising, Healthcare, Energy, Sport, Finance e ICT. Uljan Sharka, fondatore e CEO iGenius ha commentato: “Dalla nascita di iGenius abbiamo sempre pensato come startup e agito come grande azienda. Stiamosviluppando tecnologie proprietarie di Applied AI con l’obiettivo di dirompere il settore della business intelligence”. E prosegue: “Per noi l’Italia si è rivelato un ecosistema ideale, soprattutto per il capitale umano: la qualità del lavoro in Italia è talmente elevata che ci ha permesso di attrarre numerosi talenti provenienti anche dall’estero. Ogni membro del nostro team è un imprenditore grazie a un programma di Stock On Milestone che si eroga in modo proporzionale alla crescita della società, valorizzando l’eccellenza”. - (PRIMAPRESS)