Locauto Rent conferma la partnership con Enterprise Holdings e apre 10 nuove stazioni di noleggio in Italia
- di
- in Consumatori
(PRIMAPRESS) - (PRIMAPRESS) ROMA - Consolidamento dell’alleanza fra la family company italiana d’autonoleggio Locauto Rent e l’americana Enterprise Holdings (di cui fan parte anche i marchi Alamo e National) con la conferma della partnership fino al 2038. Si tratta di un caso raro in Europa dove solitamente la Enterprise gestisce direttamente la propria attività.
Ma le performance raggiunte in questi ultimi tempi dalla Locauto Rent hanno convinto la holding americana a condividere un ambizioso piano di sviluppo, come ha sottolineato il presidente di Locauto Rent, Mario Tavazza: “Noi vogliamo consolidarci in Italia e la Enterprise intende farlo in tutta Europa. Il nostro obiettivo verrà perseguito puntando sulla sostenibilità della mobilità grazie ad una flotta di vetture Euro 6, ibride ed elettriche ed in virtù di consolidati rapporti con il mondo corporate e del tour operating. L’ambizioso progetto di sviluppo verrà realizzato anche attraverso un consolidamento della nostra rete di stazioni di noleggio: accanto a quelle operative nei maggiori aeroporti nazionali, infatti, intendiamo aprire dieci nuovi punti-noleggio lungo le dorsali dell’Alta Velocità, da est a ovest (con uffici a Brescia, Padova e Verona) e da nord a sud (con nuovi uffici a Milano-Monza, Sesto San Giovanni Roma Tiburtina e Salerno). Anche la nuova sede di Locauto Rent verrà riposizionata su Roma (si cercano uffici all’Eur) per essere più vicini a quella che oggi rappresenta l’area più dinamica nei segmenti leisure e d’affari.”
Nel 2015 Locauto Rent ha fatto registrare un fatturato di 61 milioni di euro (+32% rispetto al 2014), con oltre 1,6 milioni di giorni-noleggio (+35%) ed un volume complessivo di 278mila pratiche-noleggio (+51%). Incrementi ben più eclatanti rispetto allo scenario generale dell’autonoleggio in Italia che ha chiuso il 2015 con un fatturato di 1,1 miliardi di euro, pari ad un +4% e 4,5 milioni di noleggi, ovvero +4,2% rispetto al 2014. Su base nazionale, Locauto Rent, con un organico di 500 addetti e 30 stazioni di noleggio sul territorio nazionale, vanta una quota-mercato del 5% , ma il traguardo per il 2016 è di toccare uno share del 6,5%.
Nel futuro di Locauto Rent, c’è una strategia di rafforzamento del brand ben precisa: “Vogliamo consolidarci focalizzandoci sui segmenti leisure, corporate e turismo d’affari, con una attenzione al servizio ed all’assistenza al cliente” – ha spiegato Paola Raffaella Tavazza, vice presidente della Locauto Rent che ha poi aggiunto come Locauto Rent mantiene costruttivi rapporti operativi con i maggiori Tour Operator italiani per sviluppare nel mondo le linee di ‘fly & drive’ che sono prodotti tra i più richiesti nel turismo organizzato.
Un piano di sviluppo che ha contribuito a dare continuità alla partnership con la Enterprise Holdings: una private company americana che opera con 9.000 uffici di noleggio in 75 paesi del mondo, tra cui Australia e Corea, con un parco-auto di 1,7 milioni di veicoli ed un fatturato che lo scorso anno ha toccato i 19,4 miliardi di dollari, superiore alla somma del fatturato dei due principali competitor internazionali. “Siamo partner di Locauto Rent – ha sottolineato Greg Stubblefield, Chief Strategy Officer e Vice President di Enterprise Holdings - perché si tratta di una family company cresciuta con grande convinzione e presidia una delle principali destinazioni turistiche nel mondo, con un forte appeal sul bacino di viaggiatori degli USA. Siamo impegnati nello sviluppo a lungo termine dei nostri tre marchi Enterprise rent-a-car, Alamo e National. E inoltre Locauto Rent condivide con noi lo stesso orientamento al servizio al cliente.”
Annunciata, infine, la realizzazione di un progetto Locauto per allargare la copertura territoriale attraverso nuove tecnologie a servizio della mobilità. (PRIMAPRESS) - (PRIMAPRESS)
Ma le performance raggiunte in questi ultimi tempi dalla Locauto Rent hanno convinto la holding americana a condividere un ambizioso piano di sviluppo, come ha sottolineato il presidente di Locauto Rent, Mario Tavazza: “Noi vogliamo consolidarci in Italia e la Enterprise intende farlo in tutta Europa. Il nostro obiettivo verrà perseguito puntando sulla sostenibilità della mobilità grazie ad una flotta di vetture Euro 6, ibride ed elettriche ed in virtù di consolidati rapporti con il mondo corporate e del tour operating. L’ambizioso progetto di sviluppo verrà realizzato anche attraverso un consolidamento della nostra rete di stazioni di noleggio: accanto a quelle operative nei maggiori aeroporti nazionali, infatti, intendiamo aprire dieci nuovi punti-noleggio lungo le dorsali dell’Alta Velocità, da est a ovest (con uffici a Brescia, Padova e Verona) e da nord a sud (con nuovi uffici a Milano-Monza, Sesto San Giovanni Roma Tiburtina e Salerno). Anche la nuova sede di Locauto Rent verrà riposizionata su Roma (si cercano uffici all’Eur) per essere più vicini a quella che oggi rappresenta l’area più dinamica nei segmenti leisure e d’affari.”
Nel 2015 Locauto Rent ha fatto registrare un fatturato di 61 milioni di euro (+32% rispetto al 2014), con oltre 1,6 milioni di giorni-noleggio (+35%) ed un volume complessivo di 278mila pratiche-noleggio (+51%). Incrementi ben più eclatanti rispetto allo scenario generale dell’autonoleggio in Italia che ha chiuso il 2015 con un fatturato di 1,1 miliardi di euro, pari ad un +4% e 4,5 milioni di noleggi, ovvero +4,2% rispetto al 2014. Su base nazionale, Locauto Rent, con un organico di 500 addetti e 30 stazioni di noleggio sul territorio nazionale, vanta una quota-mercato del 5% , ma il traguardo per il 2016 è di toccare uno share del 6,5%.
Nel futuro di Locauto Rent, c’è una strategia di rafforzamento del brand ben precisa: “Vogliamo consolidarci focalizzandoci sui segmenti leisure, corporate e turismo d’affari, con una attenzione al servizio ed all’assistenza al cliente” – ha spiegato Paola Raffaella Tavazza, vice presidente della Locauto Rent che ha poi aggiunto come Locauto Rent mantiene costruttivi rapporti operativi con i maggiori Tour Operator italiani per sviluppare nel mondo le linee di ‘fly & drive’ che sono prodotti tra i più richiesti nel turismo organizzato.
Un piano di sviluppo che ha contribuito a dare continuità alla partnership con la Enterprise Holdings: una private company americana che opera con 9.000 uffici di noleggio in 75 paesi del mondo, tra cui Australia e Corea, con un parco-auto di 1,7 milioni di veicoli ed un fatturato che lo scorso anno ha toccato i 19,4 miliardi di dollari, superiore alla somma del fatturato dei due principali competitor internazionali. “Siamo partner di Locauto Rent – ha sottolineato Greg Stubblefield, Chief Strategy Officer e Vice President di Enterprise Holdings - perché si tratta di una family company cresciuta con grande convinzione e presidia una delle principali destinazioni turistiche nel mondo, con un forte appeal sul bacino di viaggiatori degli USA. Siamo impegnati nello sviluppo a lungo termine dei nostri tre marchi Enterprise rent-a-car, Alamo e National. E inoltre Locauto Rent condivide con noi lo stesso orientamento al servizio al cliente.”
Annunciata, infine, la realizzazione di un progetto Locauto per allargare la copertura territoriale attraverso nuove tecnologie a servizio della mobilità. (PRIMAPRESS) - (PRIMAPRESS)