Cassazione: Umberto Berrino (70) lascia la presidenza della Sezione Lavoro. Ha amministrato gli anni complessi della pandemia
- di RED-ROM
- in Breaking News
(PRIMAPRESS) - ROMA - Con il saluto della Prima Presidente della Corte Suprema, Margherita Cassano, il Giudice della Corte Costituzionale, Giovanni Amoroso e l'ex Primo Presidente, Giovanni Mammone, il settantenne magistrato stabiese Umberto Berrino ha lasciato il suo incarico di Presidente della Sezione Lavoro della Corte Suprema di Cassazione per raggiunti limiti d’età, con l’apprezzamento dei colleghi nell’applicazione del diritto in un numero sempre crescente e complesso di controversie nella materia.
L’ultima udienza, prima del pensionamento si è tenuta il 13 novembre scorso. Berrino aveva rivestito il ruolo di Presidente nella Sezione Lavoro in uno dei momenti più difficili del Paese per l’arrivo della pandemia da Covid. Sposato con due figli, di cui uno già magistrato ha iniziato la carriera come pretore a Susa, poi dopo vari trasferimenti è approdato a Napoli in Corte di Appello sempre alla sezione lavoro. Da 10 anni ha rivestito il ruolo di giudice di Cassazione a Roma, nel 2019 era arrivato il nuovo prestigioso incarico con gli auguri dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella. - (PRIMAPRESS)