Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Marche: via libera della regione ai corsi di Link University per medicina e odontoiatria a Fano e Macerata

Marche: via libera della regione ai corsi di Link University per medicina e odontoiatria a Fano e Macerata
(PRIMAPRESS) - ANCONA - Via libera della Regione Marche ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia (LM-41) presso le sedi di Ascoli Piceno e Fano e del corso di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria (LM-46) da attivare presso la sede di Macerata. La domanda di formazione era stata formulata dalla Link University, un'università privata italiana con sedi a Roma, Napoli, Città di Castello e Catania. 
Il semaforo verde è scattato dopo che il Dipartimento Salute della Regione aveva evidenziato una  criticità di tutti gli Enti nel reclutamento di personale medico, fatta eccezione della sola Azienda Ospedaliera Universitaria delle Marche. Per le Aziende Sanitarie Territoriali, oltre ad una complessiva difficoltà nel coprire le carenze per l’assistenza primaria, sono state indicate criticità nel reclutamento di altre discipline per indisponibilità di candidati.  - (PRIMAPRESS)