Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Mantova riscalda i motori per il Gran Premio Nuvolari

(PRIMAPRESS) - MANTOVA - Motori caldi per il Gran Premio Nuvolari, la storica gara di regolarità che vedrà la partecipazione di 260 vetture d'epoca pronte a darsi battaglia con 80 prove cronometrate, 5 prove di media e 25 controlli a timbro. Organizzata da Mantova Corse, Automobile Club Mantova e Museo Tazio Nuvolari, la competizione partirà venerdì 19 settembre da Piazza Sordello a Mantova, per poi percorrere 1000 chilometri toccando, oltre Mantova, 6 siti del patrimonio dell’Unesco: Modena, Urbino, Arezzo, Siena, Ferrara e Ravenna. La manifestazione intitolata al grande "Nivola" porta il marchio della maison svizzera Eberhard & Co.che proprio a Nuvolari ha dedicato una collezione speciale che rievoca il campione automobilistico.
"Pur sostenendo molti degli appuntamenti più significativi nel mondo delle auto vintage - dichiara Mario Peserico AD di Eberhard Italia -, il Nuvolari è quello a cui siamo più vicini, per il fascino e la suggestione di una competizione di richiamo internazionale". Del team classic di Eberhard, la punta di diamante è Corrado Lopresto, collezionista e driver che sarà sulla start line con una bellissima AR 6c 2500 Carrera Panamericana.
Il Gran Premio vedrà l'anteprima del nuovo orologio "solo tempo" della collezione Tazio Nuvolari. - (PRIMAPRESS)