Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Giornata del Mediterraneo: un convegno Eurispes e i dati Ispra raccontano importanza geopolitica e biodiversità

Giornata del Mediterraneo: un convegno Eurispes e i dati Ispra raccontano importanza geopolitica e biodiversità
(PRIMAPRESS) - ROMA - L'8 luglio si celebra la giornata internazionale del Mediterraneo, e per l'occasione, per accrescere la consapevolezza sul suo stato di salute dal punto di vista ambientale ma anche per la sua importanza geopolitica, Eurispes  organizza il convegno “Mare Nostrum – Mare di Pace. Aspetti socio-ambientali del Mediterraneo” che si svolgerà presso la Camera dei Deputati (Palazzo Theodoli, Sala Matteotti) il prossimo 8 luglio 2024, dalle ore 15,00 alle 18,30. 
"Il Mediterraneo - come ricorda l'Ispra è uno scrigno della biodiversità marina del nostro Pianeta perché, pur avendo solo una superficie di circa l’1% di tutti gli oceani, ospita oltre 12 Mila specie marine, tra il 4 ed 12% della biodiversità marina mondiale". Un tesoro da preservare. - (PRIMAPRESS)