Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Piolets d’Or: a San Martino di Castrozza sarà assegnato il 16º Premio Walter Bonatti a Jordi Corominas

  • di RED-ROM
  • in Italia
Piolets d’Or: a San Martino di Castrozza sarà assegnato il 16º Premio Walter Bonatti a Jordi Corominas
(PRIMAPRESS) - TRENTO - L'edizione 2024 dei Piolets d'Or che si terrà a San Martino di Castrozza, in Trentino dall’8 all’11 dicembre, assegnerà il 16° Premio alla carriera Walter Bonatti all'alpinista spagnolo Jordi Corominas.
Il Piolets d'Or promuove l'alpinismo progressivo, lo stile alpino, il fare di più con meno. I nostri premi riflettono questa etica, ma promuovono anche uno spirito di esplorazione, un alto livello di impegno e autosufficienza. Tutti questi elementi sono perfettamente esemplificati dalla carriera di Jordi Corominas.
Jordi è una guida alpina IFMGA di lunga data che vive a Benasque, sulle pendici meridionali dei Pirenei. Nato a Barcellona, ha trascorso la sua giovinezza arrampicando sui Pirenei e sulle montagne di La Roija, dove ha iniziato a creare nuove vie. E’ in questo periodo che si sviluppano le scalate dei canali e le prime salite invernali sulle vette dei Pirenei. All'inizio degli anni '90 decide di dedicarsi completamente alla montagna e diventa guida professionista. - (PRIMAPRESS)