Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Trieste: segnalata alla Procura della Corte dei Conti spesa di 750 mila euro per la passerella pedonale di “Striscia la notizia”

(PRIMAPRESS) - TRIESTE - L'Associazione Libera Informazione, editrice del periodico d'inchiesta La Voce di Trieste, ha chiesto alla Procura della Corte dei Conti del Friuli Venezia Giulia di verificare il costo di 750.000 euro dichiarato dal Comune di Trieste per una stretta passerella pedonale di 25 metri sul canale settecentesco del centro città.
La costosa passerella, inaugurata il 23 marzo dal sindaco Roberto Cosolini, è quella nota alle cronache nazionali, dopo un intervento televisivo recente di 'Striscia la notizia', perché alla posa è risultata anche troppo corta. Attraversa un tratto del canale residuo delle antiche saline sulle quali l'imperatrice d'Austria Maria Teresa fece costruire la nuova Trieste emporiale che si sviluppò come porto franco. La richiesta di indagine contabile sul costo rilevante della modesta passerella è stata pubblicata sul numero corrente della Voce di Trieste e riguarda sia la giunta attuale di centrosinistra del sindaco Cosolini, sia quella di centrodestra del sindaco precedente, Roberto Dipiazza. - (PRIMAPRESS)