Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

FUBLES, IL SOCCER NETWORK PREFERITO DAGLI ITALIANI

  • di 
  • in Sport
(PRIMAPRESS) - (FUBLESPRIMAPRESS) MILANO - Fubles, la community di riferimento per gli amanti del calcio giocato, raggiunge il traguardo dei 100.000 utenti e si conferma essere il soccer network più ampio e frequentato d’Italia. Nato nel 2007 su intuizione di un ingegnere del Politecnico di Milano per rispondere a un’esigenza personale, Fubles.com è il social network che mette in comunicazione tutti gli appassionati di calcetto, consentendo ai suoi membri di prenotare il campo più vicino e di comporre la propria squadra invitando altri giocatori.  Il giocatore tipo su Fubles ha in media 28 anni, gioca una partita ogni 10 giorni e sul campo di calcio offre buone prestazioni, ricevendo da compagni e avversari un voto medio di 6,35. E’ un utente attento alle regole imposte dalla community: tira un bidone, ovvero non si presenta in campo, solo una volta ogni 200 partite. Il fenomeno è in costante crescita a conferma che il calcio giocato resta lo sport più amato dagli italiani. Solo negli ultimi 3 mesi, oltre 30.000 utenti si sono iscritti a fubles.com, con una media di 100 partite giocate al giorno negli oltre 6.000 centri sportivi registrati. A breve, si raggiungerà un nuovo traguardo: quello delle 20.000 partite giocate con Fubles. Le città più attive? Roma è quella che è cresciuta più di tutte le altre negli ultimi 6 mesi, e fra le più attive spiccano Milano, Bologna e Torino. Ma il successo di Fubles ha varcato anche i confini nazionali e oggi si giocano partite nelle principali città di tutto il mondo come Londra, Madrid, Parigi, New York e Buenos Aires. Il segreto di Fubles è legato al fatto che il match vive online prima e dopo il calcio d’inizio. Nel pre-partita i giocatori partecipano alla convocazione scegliendo il modulo e le formazioni, mentre nel post-partita prendono vita giudizi e pagelle pensati per scatenare le più animate discussioni tipiche di ogni incontro che si rispetti. Basti pensare che ad oggi, in totale, sono state date oltre 1milione e 600mila pagelle. Ne sono successe di cose al soccer network se si pensa che all’inizio del 2011 la community contava 20.000 iscritti. Una crescita importante che è il frutto di una serie di iniziative e novità fra cui: un restyling totale del sito, lo sviluppo dell’App Fubles per i-Phone (scelta da Apple Italia come 2ª migliore applicazione dell’anno), iniziative in collaborazione con importanti marchi dello Sport come adidas (lo Smart Football Challenge che ha visto la presenza di Alessandro Del Piero) e la nascita del Fubles Store, dove gli iscritti possono acquistare l’unica ed esclusiva linea di abbigliamento e accessori a marchio Fubles. “La forza di Fubles si deve a tutti i membri della community che ogni giorno organizzano e giocano partite, fanno iscrivere amici al sito e segnalano nuovi centri sportivi dove giocare”, ha spiegato Mirko Trasciatti, alla guida di Fubles. “Lavoriamo continuamente per trovare nuove idee ed iniziative volte proprio a coinvolgere e premiare i nostri membri”. Il team di Fubles sta lavorando a diverse sorprese per la propria community, come ad esempio l’app per Android attesa nei prossimi mesi e un imperdibile evento riservato ai giocatori attivi su Fubles che verrà rivelato a breve. - (PRIMAPRESS)