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Mela Communication partner creativo dell'evento Cenaunavolta

  • di RED COM
  • in Tech
(PRIMAPRESS) - MILANO - Non solo advertising, ma un modo di vivere la comunicazione capace di raccontare la creatività attraverso esperienze e suggestioni. E’ il mondo di Mela Communication, un hub creativo dove confluiscono le esperienze professionali di creativi, grafici, copywriter, web designer che hanno fatto della comunicazione una vocazione social e che in soli due anni ha saputo tracciare un percorso inedito nel mondo dell’adv, strutturandosi come factory delle idee. Il sodalizio con Cenaunavolta, brand della white dinner in strada, aggiunge un nuovo tassello al concept della comunicazione social di Mela Communication. La creative agency diretta da Luca Formisano stringe la partnership per la realizzazione a 360° della creatività, immagine e comunicazione corporate dell’evento, ATL, BTL e multipiattaforma. La collaborazione sotto il segno della Mela segna il salto qualitativo del format-evento che da Parigi è arrivato Roma nel 2012 e giunge a giugno 2015 alla sua terza edizione. Una serata suggestiva e di forte impatto caratterizzata dalla convivialità, che vede i cittadini veri protagonisti, presenta un modo alternativo di vivere lo spazio urbano e restituisce una fotografia della città illuminata dall’energia dei suoi abitanti. Centinaia di commensali rigorosamente in abiti bianchi partecipano alla cena allestita nei vicoli della città provvedendo personalmente all’allestimento delle tavole; porteranno da casa cibi e bevande, ma anche piatti, bicchieri, posate, stoviglie e tutto ciò che è necessario per un’apparecchiatura in dress code total white. In questo contesto Mela Communication mette al servizio dell’organizzazione la sua esperienza professionale, l’interdisciplinarità nella gestione dell’immagine e della comunicazione; la consolidata esperienza web per la realizzazione della campagna e del portale web; la gestione integrata dei contenuti e della grafica; le skills digitali nella comunicazione social multipiattaforma e interattiva; competenze grazie alle quali la creative agency si è imposta in soli due anni come player nel mercato pubblicitario. Puntare su Cenaunavolta vuol dire per noi scommettere su di un progetto molto vicino ai nostri valori e allo stesso tempo unico nel suo genere - afferma Luca Formisano, CEO Mela Communication – L’evento raccoglie un crescente successo non semplicemente perché conviviale, come in fondo altri format del Mercato Intrattenimento, ma soprattutto per la sua intrinseca capacità di far rivivere valori e tradizioni come il piacere di mangiare tutti insieme, usanza spesso prevaricata da una routine sempre più frenetica; l’impatto estetico del bianco totale in una cornice scenografica come quella romana è di per sé elegante e di grande effetto, ma l’obiettivo di Cenaunavolta è di andare oltre l’immagine, facendo vivere un’esperienza vera e concreta come la condivisione della cena e dei preparativi, ma anche restituendo un modo nuovo di guardare e vivere la città che possa durare nel tempo. E’ il connubio di estetica e di valori a decretare il successo di una scelta coraggiosa quanto innovativa”. Con Cenaunavolta si realizza un evento immersivo, totalizzante e onirico, un viaggio in uno spazio luminoso dove si annullano le differenze sociali e la convivialità diventa la dimensione comune, condivisa da tutti, la cifra di un’esperienza unica e social in senso assoluto.  Mela Communication, sensibile alle contaminazioni culturali e attenta a captare le tendenze internazionali - sempre più improntate sul white code - sceglie di sposare il progetto Cenaunavolta perché ne condivide i valori social e interpreta in bianco il suo modo contemporaneo di fare comunicazione. Il Bianco, che comprende tutti i colori dello spettro luminoso, simboleggia il carattere social: è il colore che rappresenta speranza per il futuro, fiducia nel prossimo e nel mondo in genere. Anche con queste aspirazioni vitali il total white cresce come fenomeno su scala internazionale, dalla moda, alla musica, al life style in Australia, America, al Sudafrica e in Europa.
- (PRIMAPRESS)