Aston Martin: iniziato il conto alla rovescia per la consegna delle prime hypercar Valchyrie
- di RED-ROM
- in Motori & Nautica
(PRIMAPRESS) - GAYDON (REGNO UNITO) - Ormai è conto alla rovescia per la consegna della prima rivoluzionaria hypercar che uscirà dagli stabilimenti Aston Martin di Gaydon nel Regno Unito. E’ la coupé Valkyrie nelle ultime fasi dell’allestimento prima della consegna ai clienti nelle prossime due settimane
L'amministratore delegato di Aston Martin, Tobias Moers, ha commentato: “È un momento di grande orgoglio per noi completare la nostra prima hypercar in assoluto. Il programma Aston Martin Valkyrie ha messo alla prova tutti coloro che hanno lavorato su di esso al limite, ma l'impegno per il sogno ha prodotto un'auto davvero incredibile, un'auto di F1® per la strada. The Valkyrie nasce dalla costante dedizione di un folto gruppo di ingegneri e tecnici altamente qualificati che hanno lavorato instancabilmente per portare Valkyrie alla fase di produzione. Sono sicuro che i nostri clienti saranno felici di ciò che hanno raggiunto”.
Un team di tecnici dedicati al progetto Valkyrie sta completando a mano ciascuna delle 150 auto, commissionate che richiedono oltre 2000 ore lavorative.
Prima che ogni Valkyrie venga consegnata, viene testata in pista presso la struttura ad alte prestazioni Aston Martin presso la sede della British Motor Racing, Silverstone, dove ha avuto luogo gran parte dello sviluppo dell’hypercar. Su questa vettura viene montato un propulsore ibrido V12 che sviluppa una potenza massima di 1.155 CV, l'Aston Martin Valkyrie incorpora concetti e tecnologie presi direttamente dalla Formula Uno ed è destinata a definire l'era dell'hypercar. - (PRIMAPRESS)