Monopattini: Aprilia eSR2 alza gli standard di sicurezza con ammortizzatori e freni d’alta gamma
- di RED-ROM
- in Motori & Nautica
(PRIMAPRESS) - BOLOGNA - Il segmento dei monopattini elettrici corre veloce e non solo per la popolarità raggiunta nella mobilità leggera delle grandi città ma anche per la continua evoluzione di dettagli che fanno di questo oggetto un perfetto transporter allround. A firmare un nuovo prodotto nella vasta gamma offerta da italiani e sopratutto "Made in China", c'è il performante SR2 di Aprilia. Il logo spicca come una garanzia di affidabilità e la prima impressione va alle nuove sospensioni anteriori, in grado di attutire i colpi e le vibrazioni trasmesse dal manto stradale anche se irregolare. Le prestazioni di eSR2 sono sempre sotto controllo grazie all’introduzione di una App integrata, interamente progettata e sviluppata da Italdesign, azienda leader al mondo nella realizzazione di servizi per l’industria della mobilità.
L’App, già disponibile su Google Play e App Store, è pensata come un vero e proprio “garage virtuale” in cui registrare più prodotti e dal quale accedere ai servizi di assistenza tecnica in tempo reale tramite chat WhatsApp. Grazie alla App sarà possibile rimanere costantemente aggiornati sulle principali funzioni e prestazioni del mezzo, e tenere sotto controllo parametri quali il livello di carica della batteria, la distanza percorsa e l’ultima posizione nota del veicolo.
Aprilia eSR2 è spinto da un motore brushless da 350 W che richiede una manutenzione minima. Il motore è alimentato da una batteria da 288 Wh che consente di percorrere fino a 25 km con una carica. L’esperienza di guida è resa più confortevole grazie all’utilizzo di pneumatici con camera d’aria da 10’’e del doppio freno a tamburo anteriore e freno elettrico posteriore. La sicurezza su strada è inoltre garantita dai fanali a LED, anteriore e posteriore, che assicurano visibilità in situazioni di guida notturna o di ridotta luminosità. In altre parole lo standard di sicurezza inizia a piacere anche ai più scettici. - (PRIMAPRESS)
Aprilia eSR2 è spinto da un motore brushless da 350 W che richiede una manutenzione minima. Il motore è alimentato da una batteria da 288 Wh che consente di percorrere fino a 25 km con una carica. L’esperienza di guida è resa più confortevole grazie all’utilizzo di pneumatici con camera d’aria da 10’’e del doppio freno a tamburo anteriore e freno elettrico posteriore. La sicurezza su strada è inoltre garantita dai fanali a LED, anteriore e posteriore, che assicurano visibilità in situazioni di guida notturna o di ridotta luminosità. In altre parole lo standard di sicurezza inizia a piacere anche ai più scettici. - (PRIMAPRESS)