Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Ciack per la Festa del Cinema 2024 che apre con "Berlinguer" di Andrea Segre

Ciack per la Festa del Cinema 2024 che apre con "Berlinguer" di Andrea Segre
(PRIMAPRESS) - ROMA - La Festa del Cinema di Roma, sceglie un profilo meno internazionale aprendo con il film "Berlinguer - la grande ambizione", di Andrea Segre,con Elio Germano. Cerimonia di apertura affidata a Lino Guanciale. La rassena, che resterà aperta fino al 27 ottobre, avrà proiezioni diffuse oltre all'Auditorium Parco della musica. Attese nella capitale le star come Johnny Depp, Viggo Mortensen e Ralph Fiennes. Questa edizione 2024 omaggia Marcello Mastroianni nel centenario della nascita. Sono 187 i film in programma, divisi nelle varie sezioni.
Un po' più sotto tono il MIA, Mercato internazionale dell'audiovisivo che si tiene in concomitanza con la Festa del Cinema a Roma. Diverse le defezioni sopratutto dalle rappresentanze delle varie film commission. A pesare ancora qualche incomprensione sulla contestata Tax Credit, i decreti del 30 settembre 2024 sul riconoscimento dei crediti d'imposta ed eleggibilità culturale che penalizzerebbero sopratutto le piccole imprese dell'audiovisivo. - (PRIMAPRESS)