Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 996

1000 Gourmet, l’eleganza a tavola

(PRIMAPRESS) - NAPOLI - L’eleganza e l’estrema attenzione ai piccoli dettagli fanno di 1000 Gourmet un rifugio per chi ama cibo di alta qualità in un’ambiente di classe. Il progetto nasce dalla volontà e dalla forte passione dei giovani proprietari: Michele Imparato, Marco e Vittorio Ferraro che decidono di coinvolgere lo chef-pizzaiolo Giuseppe Maglione, che con la sua esperienza ha saputo dare un valore aggiunto alla proposta gastronomica, realizzando pizze creative ed originali con l’utilizzo di farine non raffinate.
Lo chef-pizzaiolo Giuseppe Maglione approda a Napoli, dopo aver conquistato non pochi riconoscimenti grazie al suo locale ad Avellino. “La nostra pizza - affermano i titolari del locale - è in linea con la classica Pizza Napoletana, abbiamo solo voluto proporre qualcosa di nuovo, prestando particolare attenzione alla ricerca e alla selezione dei prodotti che fanno parte del nostro territorio”.
La scelta dei vini e delle birre è piuttosto ampia e ben studiata, infatti raccoglie ottime etichette di vini e birre, sia alla spina che in bottiglia tutte rigorosamente campane e che riescono ad esaltare i sapori della cucina, offrendo una vera e propria esperienza gastronomica a tutto tondo.
Ma veniamo al menù proposto in occasione della serata di presentazione alla stampa:
Antipasto
•Crocchè di patate miste: con patate di Avezzano e patate Vitelotte (patata nera a pasta viola), provola d’Agerola e Parmigiano Reggiano.
•Arancino di Riso arborio e riso Venere, funghi porcini, lardo irpino, provola d’Agerola e Parmigiano Reggiano
•Frittatina Napoletana con mortadella di Bologna I.G.P., bechamelle, provola d’Agerola e Parmigiano Reggiano
•Chips di Patate Fritte di tre varietà: Rossa d’Avezzano, patata rossa e Vitelotte
Pizze Gourmet:
•Pizza Violetta
Patata viola, provola affumicata di Agerola “Fior d’Agerola”, Speck dell’alto Adige I.G.P., Caciocavallo Irpino Azienda agricola “Mariconda”, Pomodorino del Piennolo Confit, Olio evo D.O.P. “Torretta”
•Mortazza e Pistacchi
Fior di latte di Agerola, Mortadella di Bologna I.G.P. Presidio Slow Food, Pesto di pistacchio di Brontec D.O.P., Olio Evo D.O.P. “Torretta”, Zeste di limone
•Diva
Burrata di bufala Campana D.O.P., Tonno alalunga “Aura”, Cipolla caramellata ramata di Montoro, Olio evo D.O.P. “Torretta”
Pizze con impasti speciali
•Impasto al limone: Gamberi e Agrumi
Fior di latte D’Agerola “Fior d’Agerola”, Gamberi di Mazara del Vallo, fette di limone ed Arancia, Olio Evo D.O.P. “Torretta”
•Impasto alle Noci: Noci e Carmasciano
Fior di latte di Agerola “Fior d’Agerola”, Pancetta affumicata, datteri, pecorino Carmasciano, Rucola, noci sgusciate ed olio evo D.O.P. “Torretta”
•Impasto al Cacao: Emozionando
Burrata di Bufala Campana D.O.P., alici marinate, guanciale Irpino croccante, Spuma di ricotta, cipolla ramata di Montoro, prezzemolo fresco, olio Evo D.O.P. “Torretta”
Dessert:
•Nocciolata
Pizza Dessert con impasto di farina di Nocciola, crema di pistacchio, granella di pistacchi, crema alla nocciola spalmabile.
Ad accompagnare le varie pietanze le birre artigianali di Okorei e Alkimia. - (PRIMAPRESS)