Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 996

I giri di pizza di Luigi D'Auria

(PRIMAPRESS) - NAPOLI - A Napoli, patria della pizza, Luigi D’Auria patron di Mondo Pizza, tempio del gusto in via Francesco Netti, 1 ha ideato i “giri di pizza”: hanno la forma di un involtino, l’impasto rispetta i canoni della tradizione, la farcitura è ottenuta con ingredienti di alta qualità, perlopiù campani.
Questa nuova tipologia di pizza, che il pizzaiolo ha chiamato “Infinity”, è declinabile anche in versione “light”. Luigi, infatti, ha studiato una ricetta “healthy” avente come ingredienti: pomodori datterini, fior di latte di Sorrento e yogurt greco. Uno speciale giro di pizza dedicato a chi segue un regime alimentare ipocalorico e a tutti gli amanti della Dieta Mediterranea.
“Ho scelto lo yogurt greco – spiega Luigi - sia per il sapore che per le sue caratteristiche nutrizionali. Questo prodotto è consigliato specialmente per chi ha bisogno di assumere più proteine; è inoltre adatto a chi segue diete iposodiche e anche per chi soffre di intolleranze alimentari. L’elevato quantitativo di proteine lo rende più nutriente dello yogurt tradizionale”.
«La pizza è come gli esseri umani: come noi è fatta d’acqua – spiega il pizzaiolo studioso e amante della filosofia, dell’idea del “buon vivere” di Platone e degli antichi filosofi greci –. Per me è un essere vivente e quando lavoro un impasto penso agli insegnamenti di Masaru Emoto: l’acqua viene influenzata da ciò che la circonda e di conseguenza trasferisce ciò che riceve anche nella pizza. Questi principi li applico nella mia cucina». - (PRIMAPRESS)