Riparte il Birra Dolomiti Blind Taste
- di RED-CENTRALE
- in Wine&Food
(PRIMAPRESS) - TREVISO - Dopo il successo dell’edizione estiva, riparte il Dolomiti Blind Taste, con tante novità nella sua versione invernale che avrà inizio il 9 Febbraio in Emilia Romagna e con il suo progetto principale, dimostrare che Non basta avere un buon occhio per riconoscere una grande birra.
Nel 2012, in occasione delle feste natalizie, Birra Dolomiti ha arricchito la sua linea con Birra Dolomiti Rossa Doppio Malto, in formato da 75 cl, una birra da degustare e dedicata alle grandi occasioni che assieme a Birra Dolomiti Speciale, sarà la protagonista della nuova edizione invernale del Blind Taste.
Un format giovane e innovativo che cerca di cogliere i trend di mercato, grazie al quale Fabbrica di Pedavena intende avvicinare il consumatore alla degustazione e alla scelta di un prodotto in modo consapevole e orientato alla qualità, soddisfacendo le sempre maggiori esigenze in termini di cultura e conoscenza in ambito birrario da parte del suo pubblico.
La meccanica del gioco è semplice e divertente: nel corso della serata saranno selezionati alcuni consumatori, che verranno invitati a degustare il prodotto bendati, e verrà chiesto loro di rispondere ad alcune domande sulle caratteristiche della birra. A chi risponderà in modo corretto, verrà consegnato il diploma di Beer Expert. Birra Dolomiti Rossa Doppio Malto e Birra Dolomiti Speciale sono prodotti unici e la loro degustazione risulta ideale ad occhi chiusi, in modo da assaporare ogni sorso di birra e riconoscerne aromi e caratteristiche.
L’evento sarà realizzato in collaborazione con ViaVay, una nuova modalità giovane e innovativa per creare un network di relazioni e per connettersi all’interno del locale, rendendo le serate nei locali esperienze di consumo e socializzazione ancora più ricche e coinvolgenti, grazie anche al programma carta fedeltà e raccolta punti del sistema, alla presenza di una radio dedicata e un sito internet www.viavay.it .
Birra Dolomiti ha individuato una modalità coerente con il suo pubblico più giovane per trasmettere la passione e la tradizione dei suoi prodotti e della Fabbrica di Pedavena. Ogni locale, oltre a Viavay, avrà altro materiale di visibilità e di introduzione al mondo Birra Dolomiti come la “Carta Birra Dolomiti”, in grado di guidare il consumatore negli abbinamenti con il cibo.
Birra Dolomiti è un progetto nato nel 2006, che si pone come obiettivo quello di realizzare un prodotto unico nel suo genere e orientato ai valori di sostenibilità ambientale. La birra viene prodotta con l’orzo delle Dolomiti bellunesi, coltivato dagli agricoltori locali secondo i principi di eco-compatibilità, nel pieno rispetto della natura e della biodiversità del territorio: un progetto eccellente che dal 2010 è diventato presidio Slow Food. - (PRIMAPRESS)
Nel 2012, in occasione delle feste natalizie, Birra Dolomiti ha arricchito la sua linea con Birra Dolomiti Rossa Doppio Malto, in formato da 75 cl, una birra da degustare e dedicata alle grandi occasioni che assieme a Birra Dolomiti Speciale, sarà la protagonista della nuova edizione invernale del Blind Taste.
Un format giovane e innovativo che cerca di cogliere i trend di mercato, grazie al quale Fabbrica di Pedavena intende avvicinare il consumatore alla degustazione e alla scelta di un prodotto in modo consapevole e orientato alla qualità, soddisfacendo le sempre maggiori esigenze in termini di cultura e conoscenza in ambito birrario da parte del suo pubblico.
La meccanica del gioco è semplice e divertente: nel corso della serata saranno selezionati alcuni consumatori, che verranno invitati a degustare il prodotto bendati, e verrà chiesto loro di rispondere ad alcune domande sulle caratteristiche della birra. A chi risponderà in modo corretto, verrà consegnato il diploma di Beer Expert. Birra Dolomiti Rossa Doppio Malto e Birra Dolomiti Speciale sono prodotti unici e la loro degustazione risulta ideale ad occhi chiusi, in modo da assaporare ogni sorso di birra e riconoscerne aromi e caratteristiche.
L’evento sarà realizzato in collaborazione con ViaVay, una nuova modalità giovane e innovativa per creare un network di relazioni e per connettersi all’interno del locale, rendendo le serate nei locali esperienze di consumo e socializzazione ancora più ricche e coinvolgenti, grazie anche al programma carta fedeltà e raccolta punti del sistema, alla presenza di una radio dedicata e un sito internet www.viavay.it .
Birra Dolomiti ha individuato una modalità coerente con il suo pubblico più giovane per trasmettere la passione e la tradizione dei suoi prodotti e della Fabbrica di Pedavena. Ogni locale, oltre a Viavay, avrà altro materiale di visibilità e di introduzione al mondo Birra Dolomiti come la “Carta Birra Dolomiti”, in grado di guidare il consumatore negli abbinamenti con il cibo.
Birra Dolomiti è un progetto nato nel 2006, che si pone come obiettivo quello di realizzare un prodotto unico nel suo genere e orientato ai valori di sostenibilità ambientale. La birra viene prodotta con l’orzo delle Dolomiti bellunesi, coltivato dagli agricoltori locali secondo i principi di eco-compatibilità, nel pieno rispetto della natura e della biodiversità del territorio: un progetto eccellente che dal 2010 è diventato presidio Slow Food. - (PRIMAPRESS)